Il tuo spuntino può valere 11.000 euro: caccia all'ovetto d'oro, come riconoscerlo

Un uomo inglese ha mangiato a sua insaputa uno spuntino che avrebbe potuto fargli vincere 10.000 sterline, pari a più di 11.000 euro. 

Un uomo inglese di nome Adam Davis ha mangiato per sbaglio un ovetto di cioccolato che avrebbe potuto fargli vincere una somma esorbitante. Il suo Creme egg valeva difatti a sua insaputa ben 10.000 sterline, pari a 11.305 euro. Adam era all'interno del suo furgone quando ha deciso di fare uno spuntino e a filmarsi mentre lo faceva. E' stato proprio il video da lui girato a documentare il 'fattaccio'.

Davis si è ripreso mentre scartava e mangiava la sua merendina, distraendosi così dai colori del suo ovetto perché troppo impegnato a girare il video. In questo modo non si è accorto che stava mangiando un ovetto molto particolare, continuando quindi a masticarlo e buttandolo giù. Sono stati i suoi amici a fargli notare in seguito alla visione del filmato che il suo spuntino aveva una colorazione strana e che valeva 10.000 sterline. A quel punto Adam voleva mangiarsi (anche) le mani!

La caccia allo spuntino dal valore di 10.000 sterline lanciata da una marca di ovetti di cioccolato

Può capitare che le aziende produttrici di snack, di tanto in tanto, decidano di realizzare delle campagne promozionali per far conoscere meglio a tutti il proprio marchio. Spesso, nascondono quindi all'interno delle confezioni un oggetto o un prodotto dalla forma particolare e quei pochi fortunati che riescono a trovare la sorpresa otterranno un premio, spesso anche in denaro.

E' quanto fatto da Cadbury, una nota marca inglese di uova di cioccolata, in vista dell'arrivo della Pasqua. L'azienda ha difatti lanciato una vera e propria 'caccia all'uovo', nascondendo 280 ovetti di cioccolati metà bianchi e metà neri nelle confezioni di tutto il Regno Unito. I fortunati che si sarebbero ritrovati tra le mani uno degli ovetti vincenti avrebbero potuto poi richiedere un premio in denaro da 10.000 sterline. Adam era troppo impegnato a filmarsi mentre mangiava però, perdendo in questo modo tutta la cifra. Il distratto vincitore sta attualmente cercando di convincere l'azienda produttrice di cioccolato a dargli comunque il premio, facendo leva sul filmato che documenta il fatto che avesse trovato uno degli ovetti vincenti.

Un semplice spuntino può valere 11.000 sterline
Un semplice spuntino può valere 11.000 sterline

La vicenda di Adam Davis insegna che, a volte, per essere troppo presi dal cellulare possiamo perderci delle grandi occasioni. Forse dovremmo concentrarci più sul vivere il momento piuttosto che sul filmarlo!

LEGGI ANCHE: Il tuo aperitivo può valere 113mila euro: caccia alla patatina d'oro, come riconoscerla