Gigi Hadid è una delle top model più famose al mondo. In una recente intervista ha ammesso di essere "una privilegiata". Come fa a mantenere la sua forma fisica perfetta? C'entra molto sua madre, che ancora oggi le proibisce di mangiare un alimento molto comune.
Milioni di persone in Italia hanno sentito almeno una volta il nome di Gigi e Bella Hadid. La prima è nata il 23 aprile del 1995, la seconda il 9 ottobre del 1996. Gigi Hadid ha sfilato per praticamente tutti i maggiori marchi di moda esistenti al mondo: da Dolce & Gabbana a Tom Ford, passando per Chanel, H&M e tanti altri brand. Gigi è famosa anche per esser stata legata sentimentalmente anche a Zayn Malik, ex OneDirection. La loro storia d'amore è stata molto travagliata: sono stati insieme dal 2015 al 2018, per poi tornare insieme nel 2019; l'anno seguente è nata la loro prima figlia, Khai.
La coppia di superstar si è lasciata definitivamente nell'ottobre del 2021. All'epoca i tabloid britannici (Zayn è inglese) e americani dedicarono grande attenzione alla vicenda, non solo perché i protagonisti sono entrambi famosi in tutto il mondo. Stando alla madre della supermodella, il cantante avrebbe aggredito sia verbalmente che fisicamente la figlia. Non è chiaro se oggi la Hadid abbia un nuovo fidanzato. Quel che è sicuro è che la 27enne è ancora attivissima come influencer e modella. Il suo profilo Instagram è uno dei più seguiti in assoluto: 77 milioni di follower. Dopo la gravidanza, ha ripreso a fare la modella, sebbene gli impegni siano limitati rispetto al periodo in cui non era madre.
Gigi Hadid, l'alimento proibito
Si sa, il primo requisito per una modella è quello di essere in perfetta forma, sempre e comunque. Come insegnano i nutrizionisti, per ottenere fisico perfetto, gli sforzi sono da dividere: 70% a tavola e 30% in palestra. La madre di Gigi e Bella, l'ex modella olandese, Yolanda Foster, è sempre stata severissima in tal senso. Per anni ha vietato alle loro figlie di mangiare cibi zuccherati e ricchi di grassi. Uno in particolare, che è il simbolo degli Stati Uniti d'America, era sulla sua lista nera: gli hamburger. In varie interviste, Gigi ha ammesso che (nei limiti del possibile), sua madre le vieta ancora di mangiarlo, anche oggi che è a poche settimane dal ventottesimo anno di età.
Era maggio del 2016 e 'per protesta' la supermodella mangiò un cheeseburger durante l'ospitata al Jimmy Fallon Show, programma visto da milioni di persone negli Stati Uniti. Successivamente conierà una frase molto apprezzata dalle donne di tutto il mondo: "Mangia pulito per restare in forma, mangia un hamburger per rimanere sano di mente". La parola inglese è 'sane', che è preferibile tradurre, per l'appunto, come 'sano di mente'. Un messaggio molto intelligente: di tanto in tanto mangiare del cosiddetto comfort food ci permette di godere di pochi minuti di felicità e aiuta la nostra salute mentale.
LEGGI ANCHE: Cara Delevingne si mostra perfetta in costume dopo la riabilitazione: "È tornata quella di un tempo"