Fiorello e Rosa Chemical

Fiorello si veste da Rosa Chemical a 'Viva Rai 2': le immagini dell'esibizione trash

Fiorello stamattina si è esibito a Viva Rai 2 vestito da Rosa Chemical: il video grottesco ha fatto il giro del web

Rosario Fiorello è uno dei nomi maggiormente in voga quando si parla di battuta pronta e comicità italiana. Siciliano di nascita, lo showman tutti i giorni intrattiene il pubblico con il suo programma Viva Rai 2 che, circa dalle 7:15 del mattino, vede sintonizzati milioni di telespettatori sul secondo canale della televisione di Stato. Il format si articola come una rassegna stampa irriverente, tuttavia non mancano personaggi noti del mondo dello spettacolo, pronti a presentare un progetto o l'altro, sia esso di natura cinematografica, televisiva o musicale.

Assieme a Fiorello, nell'acquario antistante gli studi radiofonici della Rai, presenziano anche altre due personalità d'eccezione, che con il tempo stanno conquistando il pubblico del polo televisivo italiano: il comico Fabrizio Biggio (già noto per essere uno dei due volti de I soliti idioti) e il conduttore radiofonico Mauro Casciari (speaker di RDS, che proprio oggi ha festeggiato in diretta i suoi 50 anni). A parte loro e tutti gli altri ospiti fissi che allietano la trasmissione - principalmente ballerini - c'è anche, almeno, un intervistato di puntata. Oggi ad esempio, ad esibirsi fuori dalla glass-box e ad entrare successivamente al suo interno per rispondere alle domande del siciliano, il cantante Rosa Chemical.

Fiorello non rinuncia a vestirsi come Rosa Chemical: le immagini fanno il giro del web

Rosa Chemical è uno dei personaggi più chiacchierati dell'ultimo Festival di Sanremo, kermesse musicale timonata dal conduttore e amico intimo di Fiorello, Amadeus. Oltre che per la sua canzone, Made in Italy, che sta letteralmente spopolando in radio e su tutte le piattaforme, l'artista fa discutere per i suoi atteggiamenti libertini. Ad esempio, durante la finale della gara canora del teatro Ariston ha baciato in bocca il rapper Fedez, marito dell'influencer Chiara Ferragni, suscitando un certo clamore.

Stamattina, dunque, Rosa Chemical è stato ospite del programma di Fiorello e tutti si sarebbero aspettati che facesse qualcosa di irriverente alla sua maniera (dopo averci abituati così 'bene' durante Sanremo). Invece no, a sorprendere è stato piuttosto lo showman siciliano, che d'altro canto riesce sempre a trovare la chiave giusta per far divertire tutti. Così, vestito esattamente come il cantante, con una camicia bianca, una gonna, degli occhiali scuri e una parrucca che gli facesse allungare i capelli, Rosario ha imitato in tutto e per tutto Chemical.

Come si può vedere dal video, prontamente pubblicato dalla pagina Twitter di Viva Rai 2, i due si sono esibiti insieme sulle note di 50 special, noto successo del gruppo musicale che originariamente aveva come front-man Cesare Cremonini, i Lunapop. Il pubblico non ha proprio potuto fare a meno di scatenarsi assieme a Fiorello e Rosa Chemical: queste le immagini che stamattina non dovreste proprio perdervi!

LEGGI ANCHE: Mare Fuori, Fiorello a 'Viva Rai 2' imita Ciro Ricci e fa un errore imperdonabile: tutti notano un dettaglio