È Sempre Mezzogiorno: il comunicato Mediaset rovina la diretta di Antonella Clerici e Lorenzo Biagiarelli

Cosa è successo durante la diretta di È Sempre Mezzogiorno con Antonella Clerici e Lorenzo Biagiarelli? Un comunicato Mediaset rovina l'ultimo appuntamento della settimana.

In onda l'ultimo appuntamento, quello del venerdì per il format mattutino condotto da Antonella Clerici e tutta la sua fedele squadra. La presentatrice lombarda si sta preparando alla prima serata: domani infatti, ci sarà la finalissima di The Voice Kids, spin-off dell'altrettanto seguitissimo The Voice Senior. Nonostante sia una sicurezza per i vertici di Viale Mazzini anche nel sabato sera, è a mezzogiorno che la professionista si sente più a suo agio. Riesce infatti ad esternare tutta la sua solarità e ad essere molto più spontanea e familiare.

D'altronde, è quella la sua vera essenza. Non ha bisogno di fingere e si mostra per com'è nella realtà, quando è con la sua famiglia e i suoi amici. Oggi però, è giunta una notizia non proprio incoraggiante, dovuta ad un comunicato diffuso dalla rete antagonista a sorpresa dopo un rilevamento che nessuno si aspettava. Mediaset e Pier Silvio Berlusconi infatti, hanno rilasciato un comunicato contemporaneamente con la diretta in corso della trasmissione di Rai 1. Come mai questa scelta e soprattutto, perché la decisione improvvisa del Biscione influenza così tanto lo svolgimento del programma competitor?

È Sempre Mezzogiorno: il comunicato Mediaset durante la diretta

Mediaset ha deciso di rilasciare un comunicato pochi minuti fa. In onda in casa Rai, il format condotto da Antonella Clerici con Lorenzo Biagiarelli e una folta schiera di chef e ospiti fissi. Una notizia che non farà molto piacere alla padrona di casa, ma che sicuramente riuscirà ad elaborare con sportività e senza prendersela in maniera chissà quanto consistente. Ha infatti dimostrato negli anni, di non badare in maniera troppo compulsiva a questo tipo di dinamiche e che non intaccano il suo lavoro e il modo in cui si approccia. Da sottolineare però quanto accaduto, che è per il Biscione e Pier Silvio Berlusconi, qualcosa che è doveroso celebrare e comunicare ufficialmente a tutto il pubblico.

è sempre mezzogiorno

Forum con Barbara Palombelli è riuscito ad ottenere un risultato come il 23% di share, contro un debolissimo 17% registrato dalla rete competitor dunque, È Sempre Mezzogiorno. Un distacco netto che palesa in maniera lampante i gusti e le preferenze del pubblico nel corso di quella precisa fascia oraria, tra le più forti per entrambe le aziende. Non a caso Pier Silvio Berlusconi, ha deciso di far diffondere il comunicato Mediaset proprio in questi minuti, mentre entrambe le trasmissioni si sfidano nell'abituale messa in onda quotidiana: un caso?

LEGGI ANCHE>>>È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici è sbalordita: uno degli ospiti si presenta in studio così