Carolyn Smith da Bruno Vespa

Carolyn Smith, ospite di Bruno Vespa, parla del ritorno della malattia e spiega perché ha rasato i capelli

Nella puntata di 'Cinque minuti' del venerdì, ospite di Bruno Vespa è stata Carolyn Smith, la celebre coreografa e giudice di 'Ballando con le stelle'. Nel salotto di Rai 1, la donna ha rivelato il ritorno del tumore al seno per la terza volta e il motivo per cui ha rasato i capelli.

L'edizione 2022 di 'Ballando con le stelle' ha visto trionfare Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca. I due hanno ottenuto una vittoria piuttosto inaspettata: eliminati a poche settimane della finale, sono tornati in gara grazie al ripescaggio ed hanno vinto, pur non essendo tra le coppie favorite. Come prevedibile, il loro primo posto ha sollevato un enorme polverone mediatico, alimentato anche dalle polemiche di alcuni giudici, prima tra tutti Selvaggia Lucarelli.

Nel corso della diciassettesima stagione, Selvaggia Lucarelli ha più volte litigato con la collega Carolyn Smith. Quest'ultima, spesso, le ha ricordato di aver studiato danza e di aver ballato per una vita intera, mentre le conoscenze di Selvaggia in materia sono oggettivamente più limitate. Bisogna considerare che è pur sempre un programma televisivo e in quanto tale ha bisogno di dinamiche interne che creino discussione tra i telespettatori. A telecamere spente, è probabile che il rapporto tra le due sia buono o, quantomeno, cordiale. A quasi tre mesi dalla finale di 'Ballando', Carolyn Smith è tornata a far parlare di sé nelle ultime ore perché, per la terza volta, il tumore si è ripresentato.

La malattia di Carolyn Smith raccontata da Bruno Vespa

A inizio puntata, è andato in onda un breve filmato della giudice di Ballando con le stelle seduta su una sedia, con un uomo che le rasava i capelli quasi a zero. "L'intruso è tornato", sentenzia Bruno Vespa. "Purtroppo sì, per la terza volta", conferma la Smith, che poi aggiunge: "Questa volta è stato leggermente diverso dalle prime due volte. Questa volta c'è più coscienza di quello che sto facendo. Ho tagliato i capelli perché con questo nuovo farmaco mi cadranno comunque. Allora ho pensato che fosse meglio prevenire e li ho rasati". Poi Bruno Vespa ricorda la 'storia' del tumore al seno di Carolyn Smith, che era stato neutralizzato per due volte, per poi ripresentarsi a fine 2022. A brevissimo, la coreografa si sottoporrà a nuove cure, più aggressive, per provare a sconfiggerlo una volta per tutte.

"Cosa provavo stamattina? Un po' di dispiacere, perché sto sempre aspettando quella bellissima frase: 'È finita qua'. Spero che con questo farmaco, che dovrebbe riuscire ad uccidere l'intruso, finisca davvero con una vittoria". Vespa le chiede se si sia affezionata all'intruso: "Non tanto. Però ho colto l'opportunità per aiutare altre persone che stanno affrontando lo stesso percorso mio". Sul marito Ernestino Michielotto: "Ha più paura di me, ma è sempre al mio fianco". Negli istanti finali si parla di Ballando con le stelle. Il conduttore le chiede: "Che tipo è Guillermo Mariotto?", la risposta è breve ma significativa: "È matto, però gli voglio bene davvero". La regia mostra una foto di Milly Carlucci: "Per me è la regina", replica la Smith. Bruno Vespa chiude l'intervista con due parole di grande incoraggiamento: "Auguri Carolyn".

LEGGI ANCHE: "Iva Zanicchi? Vi dico io chi è davvero", Carolyn Smith vuota il sacco sulla cantante