Buongiorno Mamma, il set sella fiction esiste davvero e puoi visitarlo: è un lago incantevole

Avete mai pensato di raggiungere il set di una fiction televisiva? Quello di Buongiorno Mamma è tra i luoghi più belli d'Italia. 

La fiction con Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta continua ad essere tra le serie più amate di Canale 5. La sintonia tra i due attori è visibile a kilometri di distanza ed è possibile ammirare i luoghi magici in cui sono ambientate le scene. La Giannetta e Raoul Bova sono sull'onda del successo e ogni venerdì collezionano un boom di ascolti grazie alla seconda stagione. C'è un luogo della serie che in tantissimi non hanno riconosciuto e che è possibile visitare nelle giornate fuori porta o per un momento di relax in famiglia.

Siamo nel Lazio regione in cui la fiction ha ambientato la maggior parte delle sue scene. Qui sorge il famosissimo Lago di Bracciano, tra i luoghi più belli d'Italia e molto suggestivi. Siamo a nord della città di Roma, a pochi kilometri dal centro della capitale dove tantissimi romani si rifugiano nelle belle giornate di primavera e non solo. Qui Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta hanno girato moltissime scene televisive del successo in prima serata su Canale 5. Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo luogo meraviglioso.

Il lago di Bracciano: un angolo di paradiso diventato famoso in tv

Il famoso lago riempie una depressione di origine vulcanica e regala una vista mozzafiato ai visitatori che decidono di scoprirne la bellezza. È il terzo lago più esteso del Centro Italia che vale la pena visitare almeno una volta nella vita. Proprio sul lago sorge il paese di Bracciano che raccoglie storia e tradizioni di un luogo unico al mondo. Qui i viaggiatori possono praticare sport di vario genere o ovviamente fare escursioni che miglioreranno la loro permanenza.

Lago di Bracciano

Il lago riesce a regalare un'esperienza davvero unica ai viaggiatori che in inverno si godono l'atmosfera silenziosa e ricca di suggestione. In primavera invece il lago ospita i colori della bella stagione. Bracciano permette di fare un salto nel Medioevo unico grazie al Castello Orsini-Odescalchi famosissimo in tutta Italia. Una curiosità è che nei prezzi del castello è possibile anche festeggiare eventi come i matrimoni o altre feste. Sembra proprio che il set di Buongiorno Mamma sia unico al mondo e che regali emozioni uniche ai suoi telespettatori.

Ritornare sui luoghi delle fiction rende gli appassionati entusiasti di andare alla scoperta di luoghi protagonisti in televisione. Nel caso di Buongiorno Mamma i turisti avranno l'opportunità di immergersi in un'atmosfera decisamente unica a pochi kilometri dalla meravigliosa città di Roma.

LEGGI ANCHE>>>Rocio Munoz Morales, lo scontro con il compagno Raoul Bova è imminente: "Stasera non guardate 'Buongiorno, mamma'"