Alfonso Signorini, ecco il vero motivo per cui ha squalificato Edoardo Donnamaria: il video non mostrato in puntata

Il colpo di scena tanto atteso al Grande Fratello, alla fine, è arrivato: Edoardo Donnamaria è stato squalificato. Alfonso Signorini ha spiegato che il vippone ha usato troppe espressioni volgari, ma non ha mostrato il video che ha scatenato il provvedimento.

Lunedì 3 aprile andrà in onda la finalissima del Grande Fratello Vip 7. L'attesa, tra i fan, è enorme e l'esito è imprevedibile. Finora l'unica certezza in mezzo a tanti dubbi è che quel giorno ci sarà sicuramente Oriana Marzoli, la prima concorrente ad avere ottenuto il 'pass' per la finale, grazie al voto da casa. Chi, invece, a sorpresa sarà assente è Edoardo Donnamaria. Il valletto di Forum non era neppure in nomination ieri sera, ma è comunque uscito a inizio puntata, tra l'incredulità dei coinquilini e del pubblico da casa.

La puntata di giovedì 2 marzo ha rappresentato uno spartiacque nella storia del Gf Vip 7. A seguito delle troppe espressioni volgari, le ingiurie e in generale i toni aggressivi usati dai vipponi, Alfonso Signorini ha imposto ai concorrenti di cambiare atteggiamento. Chiunque si sarebbe reso protagonista di ulteriori violazioni delle regole, sarebbe stato squalificato immediatamente. Il Grande Fratello ha mantenuto la sua parola: Edoardo Donnamaria è uscito dalla casa per via di un'espressione ingiuriosa. Signorini ha così motivato la decisione: "Mercoledì mentre preparavi un panino hai usato un'espressione volgare verso Antonella".

Il video che è costato la squalifica a Edoardo

Il video non è stato mostrato in puntata. Tuttavia su Twitter molti fan del Grande Fratello lo hanno ripescato. Ecco il momento in cui Edoardo perde la pazienza con Antonella:

C'è chi crede che non c'entri solo questo video. Qualcuno sostiene che anche gli atteggiamenti di Edoardo Donnamaria nei confronti di Antonella abbiano contribuito alla sua squalifica. Qualche giorno fa, ad esempio, anche se giocosamente, ha forse un po' esagerato nell'uso delle mani:

Come sempre accade in situazioni del genere, c'è anche una parte dei fan del Gf che si schiera dalla parte di Edoardo. Molti fanno notare come molti altri concorrenti abbiano esagerato altrettanto con le parole negli ultimi giorni ma che non sia stato preso nessun provvedimento nei loro confronti. Inoltre quasi tutti sono concordi nel protestare contro la decisione di Signorini di non permettere a Edoardo Donnamaria di essere presente alle prossime puntate serali come ospite in studio. C'è chi fa notare che Ginevra Lamborghini, a sua volta squalificata per un comportamento contro il regolamento, sia stata riammessa subito ed abbia perfino goduto di un soggiorno 'extra' in casa a inizio dicembre. Lei, come noto, aveva insultato Marco Bellavia, che probabilmente è un gesto più grave di un'espressione ingiuriosa di stizza, che non conteneva alcuna offesa.

LEGGI ANCHE: Edoardo Donnamaria squalificato dal Gf Vip: la reazione a caldo di Guendalina Tavassi