Stasera Francesca Chillemi è in Che Dio ci aiuti, ma con Can Yaman recita in Viola come il mare. Questa serie non ha il primato su Netflix
Un terremoto sopraggiunge in Mediaset per via di un risultato che sicuramente non farà contento l'amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi. Mentre attendiamo di vedere Francesca Chillemi, ex protagonista del programma di bellezza Miss Italia e volto di Che Dio ci aiuti, all'opera questa sera con la sua 'Azzurra', giunge per lei una novella non proprio lieta. La notizia coinvolge anche Can Yaman. Attore turco noto per innumerevoli ruoli cinematografici, ma anche per essere un vero sex symbol e l'ex fidanzato della giornalista sportiva Diletta Leotta, l'interprete recita al fianco della Chillemi in Viola come il mare.
Viola come il mare è una fiction Mediaset andata in onda lo scorso anno su Canale 5. La serie, che ha intrattenuto un vasto pubblico, racconta di una ragazza, Viola Vitale, la quale dopo aver lasciato il mondo della moda a Parigi, torna nella sua città natale, Palermo. Ripreso 'possesso' del luogo comincia a cercare suo padre, dato che non l'ha mai conosciuto. Intanto, trova lavoro in una redazione e scrive di cronaca nera, il che la conduce su diverse scene del crimine... E dritta dritta tra le braccia dell'ispettore di polizia Francesco Demir, interpretato da Can Yaman. La storia è semplice, forse un po' troppo per i gusti dei telespettatori che su Netflix preferiscono altro. Chi la batte?
Mare Fuori batte tutto: come un terremoto asfalta Viola come il mare con Francesca Chillemi
Come anticipa il titolo, a battere Viola come il mare, ci pensa un'altra fiction che ha la distesa blu come protagonista: Mare Fuori. La serie evento, inizialmente prodotta e distribuita dalla Rai, è poi passata a Netflix, salvo poi tornare sul secondo polo televisivo a partire dalla stagione che sta andando ora in onda, la terza. La storia di Mare Fuori colpisce perché racconta la vita di alcuni ragazzi in un Istituto Penitenziario Minorile di Napoli alle prese con una serie di problematiche e pregiudizi. Il prodotto Rai colpisce più di quello Mediaset, malgrado i protagonisti (ad eccezione dell'attrice Carolina Crescentini) siano meno conosciuti: Giacomo Giorgio, Matteo Paolillo, Maria Esposito, Massimiliano Caiazzo sono tutti nomi che adesso le persone iniziano a ricordare.
Il problema è che Viola come il mare non è neanche al secondo posto delle fiction più viste su Netflix. Infatti, alla posizione numero 2 del colosso dello streaming c'è Sex Life 2, una serie americana molto apprezzata. La medaglia di bronzo va invece a Ficarra e Picone, duo comico italiano che recita nella fiction Incastrati. Solo dopo questo podio troviamo finalmente Francesca Chillemi e Can Yaman che di certo non possono dirsi scontenti del risultato raggiunto, ma nemmeno contenti.
LEGGI ANCHE: Che Dio ci aiuti, Francesca Chillemi fa un dispetto a Valeria Fabrizi: interviene a sorpresa Elena Sofia Ricci