martedì, Marzo 21, 2023
HomeSportSci alpino, Sofia Goggia annuncia il suo prossimo impegno in maniera particolare:...

Sci alpino, Sofia Goggia annuncia il suo prossimo impegno in maniera particolare: c'entra una fiction Rai

Sofia Goggia, vincitrice della Coppa del Mondo di Sci Alpino di Discesa libera ha rivelato il suo prossimo impegno in maniera molto particolare: ecco quale

Molti appassionati italiani di sport saranno, sicuramente, già a conoscenza del meraviglioso risultato ottenuto da Sofia Goggia nel corso dell'ultima edizione della Coppa del Mondo di Sci Alpino. La sciatrice, nata a Bergamo, il 15 novembre 1992, ha ottenuto la sua quarta Coppa del Mondo nella disciplina della discesa libera, diventando l'atleta italiana, donna o uomo, con il numero maggiore di premi in questa disciplina. La sciatrice è riuscita a raggiungere questo importante traguardo dopo un mese problematico.

A causa di diversi infortuni, seguiti ad alcune cadute, in gara e durante gli allenamenti, Sofia Goggia era stata costretta, infatti, a rinunciare a disputare il superG di Cortina d'Ampezzo. Pur essendo riuscita, invece, a partecipare ai Campionati mondiali di sci alpino di Courchevel/Méribel, non ha ottenuto alcuna medaglia nel corso dell'importante torneo nel quale, dunque, non ha brillato come suo solito. Per fortuna, il periodo che, a detta della stessa atleta, è stato travagliato, è finito, e lo ha dimostrato lo scorso fine settimana a Kvitfjell.

Coppa del Mondo di sci alpino: il prossimo impegno di Sofia Goggia

La stagione di Coppa del Mondo, però, non è ancora finita: ci sono due tappe e sei gare, alle quali le sciatrici più forti al mondo devono ancora partecipare. E, nonostante la Goggia abbia già matematicamente vinto il premio nella Discesa Libera, non rinuncerà alle gare delle altre discipline. Domani, venerdì 10 marzo, si terrà, ad esempio, nel Comprensorio sciistico di Aare, in Svezia, la penultima gara dello Slalom Gigante. E, come già rivelato in un comunicato del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), l'atleta bergamasca vi parteciperà. Proprio poco fa, la sciatrice ha confermato la sua partecipazione sulla pagina Instagram, e lo ha fatto in maniera molto particolare.

La storia Instagram di Sofia Goggia.

Nella sua ultima storia Instagram, la campionessa olimpica nella discesa libera ha, infatti, citato una delle fiction più famose in onda sulle reti Rai. Parliamo, chiaramente, di Mare Fuori: un vero e proprio fenomeno mediatico, capace di realizzare la bellezza di 100 milioni di visualizzazioni su RaiPlay. La Goggia ha giocato sull'assonanza tra la parola "Mare" e "Aare", scherzando su quella che sembra essere diventata la sua nuova serie preferita. In effetti, non è la prima volta che la sciatrice cita la celebre fiction ambientata a Napoli. Già negli scorsi giorni, infatti, ha dimostrato la sua passione per la serie tv in onda ogni mercoledì su Rai2. Speriamo che questa possa portarle fortuna di nuovo, come ha fatto lo scorso weekend, magari facendole vincere l'importante gara di gigante femminile!

LEGGI ANCHE>>>Giornata internazionale della donna, Sofia Goggia scrive una dedica e svela come festeggerà: "Sono in mise da battaglia"