rai palinsesti

Rai, palinsesti stravolti in vista dell'estate: occhio a 'È Sempre Mezzogiorno' e 'Il Paradiso delle Signore'

Come cambiano i palinsesti Rai in vista dell'inizio della bella stagione? Vi elenchiamo alcune delle trasmissioni che subiranno uno stop e cosa prenderà il loro posto.

L'inizio dell'estate sui avvicina, Rai e Mediaset sono a lavoro per capire bene come intrattenere il grande pubblico e non lasciarlo 'scoperto' tra una giornata al mare e una gita fuori porta. Lo scorso anno è stato la dimostrazione lampante di come, nonostante gli italiani siano molto più fuori casa nei mesi che vanno da maggio a settembre, non rinuncino ad una variegata e ricca scelta televisiva.

Il Biscione ha potuto contare su Simona Branchetti e l'informazione di Morning News al posto di Mattino 5 con Francesco Vecchi e Federica Panicucci. Questo è stato decisamente il cavallo vincente di Pier Silvio Berlusconi nel corso della precedente estate. Viale Mazzini invece, ha potuto contare su Camper, la simpatia e la leggerezza di Tinto e Roberta Morise. Difficile però rinunciare alle trasmissioni che in questo momento, sono parte integrante della scelta di entrambe le reti. Cosa accadrà da qui a qualche settimana? Ecco quali sono i programmi che andranno in vacanza e cosa prenderà il loro posto: ci concentreremo solo ed unicamente su casa Rai.

Rai, palinsesti verso una serie di cambiamenti importanti: cosa va in vacanza, cosa torna

I palinsesti estivi prendono forma, c'è moltissima carne al fuoco per quel che riguarda i programmi che andranno in pausa e quelli che vedremo al loro posto. Partiamo dalla mattina si Rai 1, fascia su cui l'azienda punta da sempre moltissimo. È Sempre Mezzogiorno con Antonella Clerici e Lorenzo Biagiarelli va in vacanza, probabilmente a maggio e darà appuntamento alla metà di settembre, salvo cambi dell'ultimo minuto. Arrivano Roberta Morise e Tinto al posto del format attualmente in onda. Si parte dalle 12 con una mezz'ora in giro per i borghi più belli d'Italia. Successivamente si passa in studio, con giochi e interazioni con il pubblico da casa.

Stop anche alla soap più seguita e commentata sui social, che è Il Paradiso delle Signore: arriva la fiction Sei Sorelle che accompagnerà il pubblico per tutta l'estate. Un Posto al Sole su Rai 3 invece non si ferma, fatta eccezione per una pausa durante il mese di agosto. I tantissimi fan che seguono le vicende ambientate nel capoluogo partenopeo, saranno sicuramente molto felici di apprendere questa notizia. Manca solamente all'appello Estate in Diretta, il format che sostituirà Alberto Matano e il suo tavolo pomeridiano, altra grande sicurezza per Viale Mazzini. Le premesse a questo punto sono più che interessanti e si preannuncia all'orizzonte, una sfida accesissima che non terrà conto dei mesi più 'caldi' per gli italiani e la lontananza dal salotto di casa. Vedremo nel corso dei prossimi giorni, come risponderà Mediaset.

LEGGI ANCHE>>>Rai e Mediaset, palinsesti tv serali di questa settimana: tra i migliori programmi, 'Il commissario Ricciardi' con Lino Guanciale