mercoledì, Marzo 22, 2023
HomeLifestylePechino Express, alla scoperta dell'India: qual è il mese più economico per...

Pechino Express, alla scoperta dell'India: qual è il mese più economico per viaggiare dall'Italia

Tutto è pronto per la nuova edizione di Pechino Express alla scoperta dell'India: quanto costa viaggiare dall'Italia? Ecco tutti i consigli. 

Enzo Miccio e Costantino della Gherardesca sono pronti per la nuova edizione di Pechino Express che debutterà questa sera su Sky Uno. Le coppie di viaggiatori affronteranno dure prove per arrivare al traguardo sperato e si ritroveranno spesso alle prese con situazioni complicate. Tra i tanti concorrenti presenti in quest'edizione spicca la coppia formata da Matteo Giunta e Federica Pellegrini che è data come favorita in partenza. La meta del nuovo viaggio del reality show è l'India, paese dal fascino incredibile che unisce culture e tradizioni diverse.

I viaggiatori di Pechino Express hanno affrontate ben 372 kilometri solo nella prima tappa del loro viaggio che ha come punto di partenza la capitale Mumbai. Qui le coppie arriveranno e cominceranno un percorso tra i luoghi più celebri della città fino al traguardo finale dove avverrà la prima eliminazione. Sfide a tappe che mostreranno non solo il valore dei concorrenti, ma soprattutto la grande attrazione dei luoghi visitati. L'India è certamente uno dei Paesi più amati da chi adora scoprire nuove culture e lanciarsi in avventure del tutto nuovo, ma quanto costa viaggiare dall'Italia? Ecco il mese più economico per prenotare il tuo viaggio.

Quanto costa un viaggio in India dall'Italia? Ecco qual è il mese più economico per prenotare

I concorrenti di Pechino Express arriveranno a Mumbai, capitale dell'India anche conosciuta come Bombay. Qui si addentreranno nella costa occidentale del paese per la prima tappa del loro viaggio. La voglia di scoprire il paese protagonista di questa stagione è tanta, ma qual è il momento giusto per prenotare?

Mumbai in India

L'India è tra i paesi più affascinanti e multietnici al mondo. I suoi colori e gli scorci naturali sono il punto forte di tutte le città e in particolare di Mumbai. La capitale è la città più grande del paese e centro di tutte le attività più importanti. Non mancano i luoghi ricchi di storia e di cultura che catturano l'attenzione dei visitatori. Volare dall'Italia non è super economico, ma ci sono alcuni periodi dell'anno in cui è possibile risparmiare.

Da Milano il volo dura circa otto ore e il prezzo è in media di 400 euro. Come fare a risparmiare? Il trucco è prenotare in anticipo e nel mese di maggio. Le tariffe infatti in primavera si abbassano rispetto agli altri mesi dell'anno. Per il volo di ritorno invece è utile prenotare nel mese di giugno, quando le tariffe dall'India saranno più basse. L'ideale per visitare il paese è atterrare proprio nella capitale e seguire l'itinerario dei viaggiatori di Sky Uno.

LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini, quanto costa mangiare al ristorante scelto dai vip di Pechino Express? Tutti i prezzi del menù