Meghan Markle

Meghan Markle, la prima uscita pubblica dopo l'uscita di Spare: la foto che tutti aspettavano

Meghan Markle è uscita in pubblico per la prima volta da gennaio, ovvero da quando il marito Harry ha pubblicato il suo chiacchieratissimo libro, 'Spare'. La duchessa si è mostrata sorridente per le strade di Los Angeles, attirando gli obiettivi dei paparazzi.

Spare, il libro di memorie del principe Harry, era atteso nelle librerie di tutto il mondo a partire dal 10 gennaio 2023. Un libro così importante, per sfortuna (o fortuna?) del suo autore, è stato oggetto di enormi attenzioni da parte del pubblico e dei mass media. L'attesa era talmente grande che qualcuno (a quanto sembra, una libreria spagnola) per sbaglio lo ha messo in vendita diversi giorni prima dell'uscita ufficiale. I giornalisti dei tabloid britannici non potevano lasciarsi sfuggire un'occasione così ghiotta. Assicurandosene una copia, hanno pubblicato online ampi stralci dell'opera, di fatto rendendo pubblici tutti i passaggi più controversi prima del tempo.

Quel libro, oltre ad essere stato un enorme successo di vendite, ha peggiorato ulteriormente il rapporto già precario tra Harry e i suoi familiari che vivono in Inghilterra. In 'Spare', il duca di Sussex ha raccontato vari episodi privati che hanno messo in cattiva luce soprattutto il fratello William, il padre Carlo, la sua compagna Camilla e la cognata Kate Middleton. La partecipazione dei duchi all'incoronazione di Re Carlo, prevista per il 6 maggio, è in forte dubbio. Anche perché nessuno dei suoi parenti stretti, nonostante l'invito, era presente al battesimo di Lillibet Diana, celebrato lo scorso venerdì. Insomma, se 'Spare' doveva essere un libro dal forte impatto mediatico e che lanciasse un chiaro messaggio ai suoi parenti, l'obiettivo è stato centrato.

Il ritorno di Meghan Markle

Meghan Markle non si è fatta vedere in pubblico per lunghe settimane, dopo l'uscita di 'Spare'. Ieri, in occasione della Festa della Donna, la moglie di Harry ha partecipato ad un brunch con le amiche presso il ristorante 'Gracias Madre', a West Hollywood. Il Daily Mail ha dedicato un articolo esclusivo alla sua prima uscita pubblica dopo due mesi di vita riservata. La duchessa indossava un vestito totalmente nero, ma il colore non rifletteva il suo umore: è apparsa molto sorridente al fianco di una donna, con ogni probabilità una delle sue migliori amiche.

Ai piedi aveva messo un paio di scarpe decisamente estive bianche, così come la borsa che porta. L'autrice del tweet ha scritto che emette 'vibes da zia ricca'. Mentre lei si godeva il brunch domenicale con le amiche, sul sito della Royal Family veniva apportato un cambiamento tanto piccolo quanto significativo. Da poche ore, infatti, i figli di Meghan ed Harry hanno ottenuto il titolo di principe e principessa. "È un loro diritto acquisito alla nascita", ha spiegato un portavoce della coppia, parlando dell'importante novità formale da poco avvenuta. Ai nipoti del sovrano in carica, infatti, questa nomina spetta di diritto. Dopo la morte della Regina Elisabetta e la salita al trono di Re Carlo, Archie e Lillibet Diana sono ufficialmente i nipoti del Re e per questo possono essere chiamati principe e principessa. Se in futuro decideranno di rinunciarvi, sarà una decisione che spetterà esclusivamente a loro.

LEGGI ANCHE: "Harry e Meghan non andranno all'incoronazione di Re Carlo III, vi spiego io perché", parla l'esperta