LDA si mostra per la prima volta con la fidanzata Miriam sui social: la dedica per la Festa della Donna

Luca D'Alessio, figlio del celebre cantante napoletano Gigi, si è mostrato per la prima volta sui social con la fidanzata Miriam Galluccio. Lo ha fatto in occasione della Festa della Donna, con una dedica semplice ma efficace.

Il 2022 è stato l'anno dell'esplosione definitiva di LDA. Il figlio di Gigi D'Alessio ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi, venendo però eliminato poche settimane prima della finale e chiudendo al quinto posto nella classifica di canto. Nonostante ciò, è probabilmente il concorrente che ha ottenuto il maggiore successo una volta uscito dalla scuola di Maria. "Quello che fa male" e "Bandana", poche settimane dopo la pubblicazione, hanno ottenuto la certificazione del disco d'oro. Il primo, successivamente, diventerà anche disco di platino, a dimostrazione della crescente popolarità del figlio di Gigi D'Alessio.

Un'ulteriore soddisfazione per LDA è arrivata a fine 2022. Il 4 dicembre, nel corso del TG1 delle 13:30, Amadeus ha annunciato la lista dei 22 concorrenti in gara, a cui si sono aggiunti i sei migliori di Sanremo Giovani. Nella lista dei 'Big' figurava anche il nome di Luca D'Alessio. Il ragazzo, per l'occasione, pubblicò un video in cui, insieme ad amici e familiari, esultava per quell'importante riconoscimento come se avesse segnato un gol allo stadio. Il piazzamento finale non è stato né buono né cattivo: LDA ha chiuso al quindicesimo posto su 28. È stata comunque una buona occasione per accrescere la sua popolarità. Fino alla partecipazione a Sanremo, il cantante era conosciuto soprattutto tra i giovani. Grazie al festival ha potuto farsi notare anche da altre categorie di pubblico.

LDA con la fidanzata

Tra il 2022 e 2023, LDA si è anche fidanzato. Non è chiaro esattamente quando ci sia stato il primo incontro, quel che è sicuro è che dai primi giorni dell'anno, sono aumentate le segnalazioni su una ragazza mora al suo fianco. Si chiama Miriam Galluccio, studia fashion design a Napoli ed ha un buon seguito su TikTok. La ragazza ha anche una sorella, Francesca, che in passato ha pubblicato più di un selfie in compagnia di Aka7even, dichiarando pubblicamente di avere una relazione con il cantante. Per la prima volta, anche Miriam è uscita allo scoperto con LDA. Più precisamente, è stato il figlio d'arte a pubblicare un selfie in sua compagnia.

"Tanti tanti auguri a tutte le donne ma soprattutto a te. Sono stato bravo?", le chiede mentre le porge un mazzo di mimose. Lei risponde ovviamente di sì, che è stato bravo. Insomma, il 2023 per LDA si è aperto nel migliore dei modi: oltre alla partecipazione a Sanremo, il cantante ha ufficializzato la relazione con una sua coetanea. LDA, tra l'altro, ha soli venti anni: ha un futuro radioso davanti a sé e sicuramente continuerà a sfornare successi musicali.

LEGGI ANCHE: LDA si scatena nel suo ristorante preferito a Milano: "Finisce sempre così"