lavoro emilia-romagna concorsi

Lavoro, nuova opportunità in Emilia-Romagna: assunzioni a tempo indeterminato

Nuova opportunità di lavoro in Emilia-Romagna: al via un concorso pubblico per diplomati. Scopri tutti i dettagli sullo stipendio

L'Azienda pubblica di Servizi alla Persona (ASP) "Cav. Marco Rossi Sidoli" ha indetto un bando per l'assunzione di un istruttore amministrativo contabile a tempo pieno e indeterminato, da assegnare presso la sede legale ed amministrativa di Compiano. Il profilo professionale è individuato nella categoria C del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro - Comparto Funzioni Locali, con posizione economica C1. A questa posizione corrisponde uno stipendio lordo mensile di circa 1.800 euro, che equivale a circa 1.400 euro netti. Vi si aggiunge, altresì, la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità previste dal CCNL. Il titolo di studio richiesto è un diploma di scuola secondaria di secondo grado. Il bando richiede anche il possesso della patente di guida di categoria B e la conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche. Si precisa che il posto è prioritariamente riservato ai volontari delle Forze Armate.

I requisiti generali previsti dal bando sono i seguenti: la maggiore età, il godimento dei diritti civili e politici, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, l'idoneità fisica all'impiego, la cittadinanza italiana, europea o di altri Stati, purché siano rispettati i requisiti previsti dall'articolo 38 del D.Lgs. n°165 del 2001. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti, licenziati o interdetti da un pubblico impiego per un motivo incompatibile allo stesso, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile, nati fino al 1985, devono essere in regola con gli obblighi di leva.

Lavoro: nuovo concorso pubblico in Emilia-Romagna

Compiano è un piccolo comune, di soli 1.056 abitanti, situato nella provincia di Parma, in Emilia-Romagna. È incluso nella lista dei borghi più belli d'Italia e, vedendo una foto, si può capire perché. Circondato da mura, è ricco di aree verdi meravigliose e di grande estensione, facenti parte della Val di Taro. Il Castello di Compiano, che si trova su uno sperone roccioso, è l'architettura più importante e affascinante della cittadina, ma il patrimonio culturale e artistico della stessa è degno di nota anche per le sue chiese, come la Chiesa di San Bartolomeo Apostolo. La qualità di vita nella provincia di Parma è, inoltre, molto alta: nella classifica de Il Sole 24 Ore del 2022 sulle province più vivibili d'Italia è, infatti, in nona posizione.

La selezione pubblica avverrà mediante l'espletamento di una prova scritta e di una prova orale. Sarà previsto, inoltre, un colloquio psico/attitudinale, nel corso della prova orale. In relazione al numero di domande presentate, potrà essere prevista anche una prova preselettiva. La domanda potrà essere consegnata a mano all'Ufficio Protocollo dell'Azienda, o spedita mediante raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: via Duca degli Abruzzi n. 27 - 43053 Compiano (Parma). Potrà, inoltre, essere inviata mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo amministrazione@pec.rossisidoli.com. Per ulteriori informazioni, cliccate qui. La data di scadenza è fissata a lunedì 3 aprile 2023 alle ore 12.00.

LEGGI ANCHE>>>Concorsi in Emilia-Romagna, assunzioni a tempo pieno in un noto Comune: stipendio e requisiti