il paradiso delle signore

Il Paradiso delle Signore, Diletta e Matilde rincorrono Vittorio: chi riuscirà a conquistarlo?

Quali sono stati i principali eventi che hanno caratterizzato la puntata de Il Paradiso delle Signore questo pomeriggio?

Continuano le vicende ambientate nel capoluogo lombardo a cavallo tra gli anni '50 e '60. Siamo alle battute finali, manca sempre meno in vista di quello che sarà il gran finale. Come vi abbiamo già anticipato infatti, la Rai metterà in stand-by la soap nella stagione estiva, lasciando spazio ad un'altra trama. Ci sono parecchie dinamiche ancora aperte: in primis la gravidanza di Gemma e il rapporto tra Ezio e Gloria. Quanto ancora dovrà passare prima che la giovane capisca bene cosa fare e il patrigno, si unisca finalmente alla donna che ama?

Adelaide e Marcello continuano a vedersi di nascosto, dando sfogo alla loro passione proibita, amatissima dai fan della fiction. Purtroppo presto verrà scoperta questa relazione e comincerà ad incrinarsi per gli stati d'animo del giovane barista. Spazio però a Vittorio Conti, il direttore del Paradiso. Si trova nella bufera per via dell'articolo scritto da Diletta Ambrosio, la giovane giornalista da cui sembra essere notevolmente attratto. Quello che ha deciso di fare nella puntata di oggi però, apre uno scenario diverso che nella giornata di ieri, sembrava accantonato per sempre.

Il Paradiso delle Signore: colpo di scena nel triangolo Matilde, Diletta e Vittorio

La parrocchia governata da Don Saverio e gli abitanti del quartiere in cui si trova il popolare atelier, hanno dato vita ad una vera e propria rivolta. Quello che suscita scalpore, è il contenuto dell'articolo che Diletta ha scritto per il Paradiso Market. Vittorio in un primo momento ha accettato con estrema convinzione. Toccando con mano le conseguenze, si è dovuto ricredere scusandosi anche con Matilde: "Forse avrei dovuto darti retta", ha confessato nella puntata di ieri. Probabilmente per una gelosia nei confronti della giovane e avvenente professionista, la moglie di Tancredi ha portato fino alla fine avanti la tesi di non darle troppo spazio e soprattutto, troppa credibilità ai suoi contenuti e le sue idee.

Quest'oggi però, è avvenuto qualcosa di totalmente diverso, che ha ribaltato di colpo le carte in tavola. Vittorio in un primo momento, ha convocato il parroco e gli abitanti del quartiere per proporre un confronto con la Ambrosio all'interno dell'atelier. La volontà è quella di far comprendere in tutto e per tutto il messaggio, e sensibilizzare quel tipo di società a dei temi tanto delicati. Successivamente, Matilde ha convocato la giovane giornalista nel suo ufficio. Non solo si è scusata con lei per essersi opposta, in maniera troppo accanita e a tratti ingiustificata al suo lavoro. Successivamente, anche insieme al direttore, hanno cercato di delineare una strategia per placare la rivolta e diffondere l'articolo. Insomma: la gelosia e gli screzi sono stati accantonati per dare spazio alla corretta informazione e alla visione della nuova protagonista: è davvero finita qui?

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, altro che Irene: il cuore di Alfredo batte per un'altra (non è Elena Sofia Ricci)