Ferrovie dello Stato, assunzioni a tempo indeterminato in Puglia: il bando è per diplomati

Si assumono lavoratori a tempo indeterminato in Puglia: il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane cerca diplomati. I dettagli

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Addetti Antievasione, da inserire in Ferrovie del Sud Est e SA S.r.l.. I candidati saranno assunti a tempo indeterminato in una fra due sedi della Regione Puglia, e cioè la sede di Taranto o di Lecce. I candidati assunti saranno inseriti all'interno della struttura Commerciale e Customer Care della società. Ferrovie del Sud Est opera quasi in tutto il territorio pugliese, e si occupa di trasporti ferroviari e automobilistici. In quanto dipendenti di questo gruppo, i candidati assunti svolgeranno una funzione importante per l'intera regione dell'Italia Meridionale.

In particolare, in qualità di Addetti Antievasione, i dipendenti si occuperanno di effettuare controlli dei titoli di viaggio e dell'applicazione delle sanzioni, nonché di fornire informazioni utili alla clientela. Dovranno, inoltre, gestire le criticità legate alla circolazione dei mezzi. Sarà necessario, altresì, interfacciarsi di continuo con le sedi operative della società. Non abbiamo informazioni precise sullo stipendio mensile e sugli estremi del contratto, ma possiamo dire ai nostri lettori che, secondo quanto riporta TrueNumbers.it, lo stipendio medio di un impiegato per Ferrovie dello Stato è di 1.820 euro al mese.

Ferrovie dello Stato assume in Puglia: ecco tutti i dettagli sul bando

Il titolo di studio richiesto è un diploma di scuola secondaria superiore, oppure un altro titolo che sia equipollente a tutti gli effetti giuridici. Si richiede, altresì, il possesso di una patente di guida di categoria 'B' in corso di validità, nonché la residenza nella Regione Puglia: entrambe sono da inserire nelle apposite sezioni del form online. Non è necessaria, ma preferibile, la residenza nelle province di Taranto e Lecce. In aggiunta, è considerata preferibile una comprovata esperienza in una mansione analoga a quella prevista dal concorso, nelle società afferenti al settore del trasporto passeggeri, o in mansioni comunque simili. Tra queste, elenchiamo quella di addetto o addetta alla vigilanza e alla security, o al customer care. Ciascuno dei requisiti appena indicati dovrà essere posseduto alla data di scadenza dell'annuncio.

È richiesta, altresì, la disponibilità a effettuare gli spostamenti nel territorio di appartenenza e al lavoro su turni, tra i quali sono compresi i turni  festivi. Tra le soft skills richieste per la partecipazione alla selezione citiamo, invece, la tensione al risultato, buone capacità di decisione e iniziativa, nonché la ricerca del miglioramento continuo. Inoltre, i candidati dovranno essere orientati a una comunicazione aperta e alla customer centricity, e cioè alla garanzia della centralità dei clienti. Per ulteriori informazioni e per candidarvi, esclusivamente online, cliccate qui. È possibile inviare la domanda entro il 15 marzo del 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorso in Puglia, pioggia di assunzioni a tempo indeterminato: bando per diplomati