ferrovie dello stato lavoro lazio

Ferrovie dello Stato, al via la nuova offerta di lavoro in Lazio: i requisiti e i dettagli sul contratto

Nuova offerta di lavoro in Lazio: il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca candidati da assumere a tempo indeterminato

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca uno Specialista Amministrativo e Appalti da inserire presso Italferr S.p.A.. Il candidato sarà assunto presso la sede di Roma, con contratto a tempo indeterminato, e verrà inserito nel team di Direzione Legale. Il rapporto di lavoro seguirà quanto disciplinato dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro della Mobilità / Area contrattuale Attività Ferroviarie. Per questo, prevede l'assunzione diretta del candidato vincitore. Garantirà, altresì, un compenso commisurato alla seniority, nonché la possibilità di stipulare un sistema di welfare integrativo, di assicurazione sanitaria. Tra i, tanti, altri vantaggi, citiamo la corresponsione della tredicesima e della quattordicesima mensilità, nonché di altre indennità. Non abbiamo dettagli precisi sul valore dello stipendio, ma possiamo dirvi che la retribuzione individuata per la categoria dei Direttivi (Categoria A) del suddetto CCNL corrisponde a circa 2.000 euro lordi mensili.

In qualità di Specialista Amministrativo e Appalti, il candidato vincitore della selezione si occuperà di offrire supporto e assistenza legale ai Team di Commesse, sotto la supervisione del responsabile, e di interfacciarsi con i soggetti incaricati della gestione delle commesse. Si interfaccerà, allo stesso modo, con le strutture centrali e specialistiche, che intervengono nel processo di gestione delle commesse captive. Fornirà, altresì, supporto legale sugli aspetti giuridico-contrattuali collegati alla gestione delle commesse captive. Saranno considerati sia quelli afferenti alla corretta applicazione della normativa di settore e delle disposizioni contrattuali, che quelli legati a riserve e contenziosi con gli affidatari delle commesse. Infine, saranno considerati anche gli aspetti relativi ad eventuali iniziative stragiudiziali e/o giudiziali da parte di soggetti terzi (danneggiati, espropriati ecc.).

Ferrovie dello Stato: assunzioni a tempo indeterminato in Lazio

Infine, il dipendente si occuperà di offrire supporto ai Team di Commessa ad egli assegnati. Lo offrirà per tutti gli aspetti legali e contrattuali afferenti alla gestione dei rapporti con i Committenti e Responsabili del Procedimento, anche nella predisposizione di lettere, relazioni e/o altri documenti da inviare ai Committenti. Il titolo di studio richiesto è una Laurea Magistrale o di Vecchio Ordinamento in Giurisprudenza. Si richiede, altresì, una pregressa esperienza di almeno quattro anni nel ruolo individuato, così come la conoscenza del Diritto civile e amministrativo, e anche del diritto processuale amministrativo. Inoltre, i candidati devono conoscere la lingua inglese, almeno a livello B2 del Quadro di riferimento europeo. Costituiscono titoli preferenziali un master in Contrattualistica pubblica e l'abilitazione alla professione di avvocato.

Tra le soft skills, si richiedono, inoltre, un'ottima capacità di analisi, di pianificazione e di organizzazione del lavoro, nonché la tensione al risultato e al lavoro di gruppo (team working). La candidatura potrà essere inviata esclusivamente online. Per ulteriori informazioni, e per candidarvi, cliccate qui. La data di scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 23 marzo 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorso in Lazio, nuove assunzioni a tempo indeterminato: requisiti e dettagli sullo stipendio