Elisabetta Gregoraci è pazza dalla fresella di mare in Campania: quanto costa il piatto dello chef stellato

La fresella di mare più famosa di tutte si trova in provincia di Napoli:  Elisabetta Gregoraci si è ufficialmente innamorata. 

La conduttrice di Battiti Live è tra le protagoniste indiscusse del mondo della televisione italiana e non manca il suo successo sui social. Proprio grazie al suo profilo la Gregoraci condivide spesso momenti della sua giornata insieme a suo figlio Nathan Falco o al suo ex marito Flavio Briatore. La conduttrice lavora spesso e per questo si trova quasi sempre in giro per l'Italia a scoprirne le bellezze e anche i sapori. Non è infatti una novità che la Gregoraci sia un'ottima forchetta pronta a gustare molti piatti della tradizione anche rivisitati.

Nelle sue storie social non poteva mancare uno dei piatti più curiosi della ristorazione campana che ci porta immediatamente a scoprire la cucina di uno chef stellato. Siamo da Francesco Franzese a Nola in provincia di Napoli nel ristorante stellato che prende il nome di Rear. Qui lo chef da vita alla sua cucina con una creatività fuori al comune. L'obiettivo del ristorante non è quello di riempire lo stomaco dei clienti, ma far vivere una vera esperienza attraverso le amozioni che si possono trovare a tavola. I piatti dello chef sono famosissimi così come il menu degustazione, ma a colpire è la fresella di mare immortalata dalla Gregoraci.

La fresella di mare preferita di Elisabetta Gregoraci: il prezzo del piatto di chef Franzese

Cos'è la fresella di mare? Questo piatto viene chiamato in Campania più semplicemente fresella e condito con semplici pomodorini freschi con una foglia di basilico. Questa volta però lo chef stellato ha deciso di rivoluzionare l'antica ricetta aggiungendo alcuni sapori inconfondibili della sua terra senza dimenticare un tocco internazionale.

La fresella di mare

La rivisitazione di chef Franzese ha dato vita alla fresella di mare che ha folgorato la Gregoraci. Si tratta di una fresella condita con acqua di pomodoro e soia, alga wakame, crema all’aglio e pescato del giorno. Proprio quest'ultimo è la ciliegina sulla torta per un risultato decisamente stupefacente. Il pescato del giorno garantisce ai clienti la freschezza dei prodotti che cambiano in base al pranzo o la cena e all'organizzazione della cucina. Un modo per catturare il palato dei clienti non solo con la preparazione dei piatti, ma anche con la qualità delle materie prime. Il prezzo del piatto è di 22 euro secondo il menu del ristorante Rear e viene inserito all'interno degli antipasti.

La Gregoraci si è poi tuffata nei famosi capelli d'angelo, primo piatto formato da con aglio, olio e peperoncino, colatura di alici, polvere di alghe e caviale. A quanto pare una sosta da Rear è obbligatoria se ci troviamo in Campania e non abbiamo intenzione di rinunciare a un gusto tutto nuovo.

LEGGI ANCHE>>>Napoli, Stefano De Martino a cena in un luogo senza tempo: non è la classica pizza