Edoardo Donnamaria squalificato

Edoardo Donnamaria squalificato dal Gf Vip: la reazione a caldo di Guendalina Tavassi

La puntata del Grande Fratello Vip 7 si è aperta con una notizia a tratti scioccante: Edoardo Donnamaria è stato squalificato dal reality. Tutta colpa di un'espressione volgare risalente a ieri sera. La prima reazione a caldo nella galassia dei personaggi legati al Gf è stata quella di Guendalina Tavassi, che ha attaccato duramente Alfonso Signorini.

Nel corso del promo pomeridiano per la puntata di questa sera, Alfonso Signorini aveva annunciato "un duro provvedimento" nei confronti di un vippone. Ed è stato di parola: poco prima delle 22:00, Edoardo Donnamaria è stato chiamato dal conduttore, che gli ha comunicato ufficialmente la squalifica. Tutta colpa di un'espressione ingiuriosa nei confronti di Antonella, risalente alla sera prima, quando le aveva detto: "Mi hai rotto il ca**o". Ricordiamo che nel corso della puntata di lunedì 6 marzo Signorini aveva dato un ultimatum ai vipponi, dopo le polemiche per le troppe volgarità del giovedì precedente. L'editore di Mediaset - Pier Silvio Berlusconi - aveva chiesto uno stop immediato alle volgarità, agli insulti e agli atteggiamenti violenti che da mesi si vedevano nella casa di Cinecittà.

La tolleranza zero ha avuto la prima 'vittima': clamorosamente, a meno di un mese dalla finalissima, Edoardo Donnamaria torna a casa. A giudicare dalle facce, nessuno dei suoi coinquilini si aspettava un provvedimento del genere nei suoi confronti. Inevitabile, in tal senso, la reazione quasi disperata di Antonella Fiordelisi, che ha pianto a dirotto mentre aveva le mani tra i capelli. I due, dopo una lunga crisi, sembravano aver ritrovato la serenità, interrotta inevitabilmente questa sera. Anche Micol Incorvaia e Edoardo Tavassi sono apparsi parecchio contrariati e al contempo tristi dopo aver sentito Alfonso Signorini squalificare in diretta il loro migliore amico. Chi non aveva filtri e poteva commentare da spettatrice è la sorella di Edoardo, Guendalina Tavassi, che su Instagram ha attaccato duramente il conduttore e gli autori.

L'attacco di Guendalina Tavassi

Oltre alla squalifica a Donnamaria, pochi minuti prima era arrivata una sorta di ammonizione all'altro Edoardo, Tavassi. L'ex concorrente dell'Isola dei Famosi, nei giorni scorsi, aveva lanciato con violenza per terra una mazza da biliardo dopo aver perso una partita contro Luca Onestini. Quel gesto gli è costato un avvertimento da parte di Signorini. Mentre veniva redarguito, sua sorella Guendalina ha registrato un video dalla tv e scritto "Follia", oltre un'espressione ingiuriosa nei confronti di Alfonso non ripetibile qui. L'ex gieffina ha contestualmente invitato suo fratello ad andarsene. Pochi istanti dopo, è arrivato il provvedimento più pesante: la squalifica a Donnamaria.

Guendalina Tavassi commenta così su Instagram il provvedimento nei confronti di Edoardo Donnamaria
Guendalina Tavassi commenta così su Instagram il provvedimento nei confronti di Edoardo Donnamaria

Qui l'ex gieffina ha perso ogni freno: "Io non ho parole! Adesso dovresti dire tutto quello che pensi e vorresti dire. Ma che schifo, ragazzi! Che schifo! Follia, follia". Nella Storia seguente ha scritto: "È scandaloso, dovrebbero uscire tutti ora. Per una volta sto anche dalla parte di Antonella. Guardate come ca**o fate stare questi poveri ragazzi che partecipano a un gioco. Tutti questi mesi chiusi lì dentro per essere cacciati così. Io invito tutti ad uscire di massa fuori dalla casa". Nella Storia finale, ha inquadrato il commovente abbraccio tra i due Edoardo ed ha commentato con un: "Mah".

LEGGI ANCHE: Edoardo Donnamaria e Antonella Fiordelisi tornano insieme: ecco la promessa che si sono fatti