Compra abito in un negozio vintage: potrebbe valere 9.455 euro!

Una ragazza è andata a fare compere in un negozio di capi vintage e si è ritrovata con una vera e propria fortuna. 

Negli ultimi anni il vintage è diventato una moda. Sono sempre più numerosi i negozi che vendono capi usati e, talvolta, vi si possono fare dei veri e propri affari. E' quanto accaduto ad una fan dell'usato che si è ritrovata con un capo nell'armadio che potrebbe valere ben 9.455 euro!

La protagonista della vicenda si chiama Sarah Dunk e ha acquistato, inizialmente a sua insaputa, un abito dal valore di 10.000 $ (pari a circa 9.455 euro) pagandolo soltanto 12! La ragazza, che si era vantata del suo acquisto su TikTok, ha difatti successivamente scoperto che si trattava di un vestito di marca, ovvero un Versace vintage. E' risaputo, quando un capo è di marca ed è fuori produzione da tanti anni, acquisisce con il passare del tempo sempre più valore. Sarah ha quindi fatto un vero affare!

Pubblica il vestito vintage appena acquistato su TikTok e scopre che vale 9.455 euro

Il video pubblicato da Sarah Dunk sul suo profilo TikTok ha ricevuto 15 milioni di visualizzazioni. Numerosi sono stati anche i commenti ed è stato proprio grazie a questi che la ragazza ha scoperto di essersi portata a casa una vera e propria fortuna. E' stata difatti un'altra utente a segnalarle il valore del suo abito, facendole notare come fosse un capo di marca e consigliandole anche di provare a rivenderlo per guadagnarci su. Questo l'ha riconosciuto come l'abito da sera Gianni Versace primavera/estate 1992 con reggiseno bustier in pizzo con spacco e pannelli trasparenti, che ha un prezzo di rivendita di 9.800 su 1stDibs.com, un mercato online di lusso.

Il vestito in questione è un abito nero lungo, con un corpetto di pizzo in stile corsetto e con le spalline. Nel video si vede Sarah mentre lo sceglie tra i tanti esposti all'interno del negozio, mostrando poi il cartellino con il prezzo di soli 12 $. La scoperta del suo reale valore ha sorpreso non soltanto gli utenti ma la stessa acquirente. In particolare, a stupire è stato il fatto che nessuno dei commessi del negozio sapesse cosa vi fosse esposto.

Acquista abito in un negozio vintage e scopre che vale una fortuna
Acquista abito in un negozio vintage e scopre che vale una fortuna

Gianni Versace è stato il volto dell'impero della moda Versace fino a quando non è stato brutalmente assassinato nel 1997. Da allora la sorella di Gianni, Donatella, si occupa di portare avanti il marchio.

LEGGI ANCHE: A casa di Federica Pellegrini, la sua camera da letto è vintage: tutto merito di un colore