Carmen Russo non sarà presente alla puntata del 9 marzo del Grande Fratello Vip

Carmen Russo assente stasera al Gf Vip: il motivo della decisione di Pier Silvio Berlusconi

La seconda puntata settimanale del Grande Fratello Vip 7 non verrà allietata dai balletti di Carmen Russo. L'ex concorrente del reality, in una diretta Instagram, ha spiegato che la decisione arriva da Pier Silvio Berlusconi. Vediamo cos'ha detto la moglie di Enzo Paolo Turchi.

Chi segue il Grande Fratello Vip 7 sa che la puntata di giovedì 2 marzo ha causato più di un grattacapo a Mediaset. Il numero eccessivo di frasi volgari e in generale i toni aggressivi usati dai vipponi sono stati giudicati poco consoni per un programma di Canale 5. I troppi colpi di testa dei concorrenti hanno avuto ripercussioni a loro modo pesanti. La scorsa settimana Il Fatto Quotidiano pubblicò in anteprima la notizia di una presunta sfuriata di Pier Silvio Berlusconi con il team di produzione del Grande Fratello.

Quel che è certo è che la puntata di giovedì 2 marzo non è stata mandata in replica su La5 come sempre avviene e, pochi giorni dopo, è stata perfino rimossa da Mediaset Infinity. Insomma, è chiaro che qualcosa non sia andato giù all'editore. Lo stesso Alfonso Signorini, nell'introduzione della puntata di lunedì, ha parlato chiaramente ai vipponi, dicendo che: "Il limite era stato superato". Perciò, da quel momento, "Qualsiasi infrazione a questo genere di discorso non sarà più tollerata". Infine ha assicurato che "parolacce" o "atteggiamenti aggressivi" verranno puniti immediatamente con l'espulsione. Insomma, è iniziata la politica di tolleranza zero.

Carmen Russo: "Non ci sarò"

La tolleranza zero ha colpito anche chi c'entra poco o nulla con la volgarità e gli atteggiamenti aggressivi adottati dai vipponi. Nella puntata di stasera, giovedì 9 marzo, Carmen Russo sarà assente. Nello specifico, c'entra la decisione di 'vietare' i balletti. In una diretta Instagram nella tarda serata di mercoledì 8 marzo, la ballerina genovese ha spiegato ai suoi fan: "Domani sera non ballerò perché hanno deciso che questo giovedì non si balla. È la decisione del Grande Fratello perché i vipponi si sono comportati male, hanno avuto modi aggressivi e quindi per punizione niente balletti. Domani io non ci sarò: il Gf me lo vedo da casa".

Carmen Russo ha un rapporto di lungo corso con i reality show. Nel 2017 e nel 2021-22 ha partecipato al Grande Fratello Vip come concorrente, mentre nell'edizione corrente è un'ospite fissa. Nel 2003 e nel 2012 ha partecipato anche a L'Isola dei Famosi, quando veniva ancora trasmessa dalla Rai. Inoltre nel 2006 era una dei concorrenti dell'edizione spagnola de L'isola dei famosi (titolo "Sobrevivientes"), di cui è risultata vincitrice. A livello di talent, ha preso parte a Bake Off Italia Celebrity e Tale e quale show. Stasera, dopo molto tempo dall'ultima volta, le toccherà guardare il Grande Fratello Vip dal divano.

LEGGI ANCHE: Carmen Russo e il fuori onda piccante con Giulia Salemi al Gf Vip 7: "L'ha toccata proprio lì"