Bruno Barbieri dà l'annuncio che tutti i fan stavano aspettando: "Sta tornando"

Bruno Barbieri, uno dei tre giudici di MasterChef Italia, ha dato l'annuncio che tutti i suoi fan stavano aspettando. C'entra uno dei suoi programmi più amati.

Bruno Barbieri è reduce dal grande successo della dodicesima edizione di MasterChef Italia, la cui finale è andata in onda esattamente sette giorni fa, il 2 marzo 2023. A trionfare è stato Edoardo Franco, di Varese. Il vincitore si è assicurato 100.000€, la pubblicazione di un libro di ricette e la possibilità di seguire un corso di cucina. Poche ore dopo la messa in onda della finale, Bruno Barbieri ha tagliato i capelli a Edoardo Franco sotto il Duomo, per mantenere la promessa fatta in occasione della finale. Le puntate 23 e 24 sono state viste da rispettivamente 1.015.000 e 956.000 persone.

Barbieri ha sempre lavorato per Sky e TV8, se escludiamo una breve esperienza come inviato a Rai per 'Quelli che il calcio'. Oltre ad essere conduttore televisivo, è anche scrittore: all'attivo ha oltre dieci libri, pubblicati tra il 2005 e il 2022. Ha girato il mondo e vissuto anche per lunghi periodi all'estero. Da bambino ha seguito il padre in Spagna, dov'è rimasto per quindici anni. Per circa due anni ha lavorato come cuoco sulle navi da crociera. Nel 2010 si è trasferito in Brasile, dove rimarrà appena due anni: nel 2012 apre un ristorante a Londra ma lo lascia solo un anno dopo, tornando in Italia. Nel 2016 aprirà un bistrot a Bologna, ceduto quattro anni dopo a Erik Lavacchielli.

Bruno Barbieri e l'annuncio che tutti aspettavano

Barbieri ha condotto, oltre a MasterChef, anche le edizioni Junior e Celebrity dello stesso programma. Inoltre per TV8 ha curato anche 'Cuochi d'Italia - il campionato del mondo'. Tuttavia, oltre che per Masterchef, è famoso per un altro show prodotto da Sky: '4 Alberghi'. Si tratta di uno spin-off del più celebre '4 Ristoranti', condotto da Alessandro Borghese. Il programma va in onda ininterrottamente dal 2018 e non si è fermato neppure nel periodo del Covid. L'annuncio che tutti i fan stavano aspettando è arrivato: anche l'edizione 2023 si farà. Presumibilmente le registrazioni sono appena terminate o stanno per terminare.

"Barbieri sta tornando", è l'annuncio che ha scatenato migliaia di 'Mi piace' sotto al post dello chef. Quando andranno in onda i nuovi episodi? Al momento è difficile da stabilire con certezza. Tuttavia l'edizione 2021 è iniziata il 13 maggio e quella 2022 il 30 giugno. Il programma è sempre iniziato nel periodo a cavallo tra estate e primavera, se escludiamo il 2020, quando il primo episodio venne trasmesso a settembre. Tuttavia era l'anno dell'esplosione del Covid e i palinsesti di tutti i canali televisivi subirono modifiche. Si attende la data ufficiale, ma è probabile che il primo episodio della nuova stagione di 4 Ristoranti andrà in onda tra fine maggio e inizio giugno.

LEGGI ANCHE: Masterchef 12, le foto di Sara Messaoudi, la concorrente più 'odiata' da Bruno Barbieri: "Potrebbe fare la modella"