fiction rai

Tra i 30 giovani più brillanti d'Europa, un volto amatissimo delle fiction Rai: la classifica di Forbes

Forbes stila la classifica dei 30 giovani più promettenti d'Europa. Spicca un nome che ha a che fare con il variegato universo delle fiction Rai e delle serie tv: pronti a scommettere?

La grande macchina delle fiction Rai non si ferma affatto, anzi. Continua a macinare una serie di successi incredibili, e di nuove scoperte più che gradite. Non solo le storie che abbiamo la possibilità di vedere in onda, consolidano il successo di artisti ormai rodati e affermati. Abbiamo soprattutto la possibilità di scoprire talenti nuovi, che utilizzano tale vetrina come trampolino di lancio.

Tanto per citare alcuni nomi, le varie interpreti che hanno prestato il proprio volto a Lila e Lenù de L'Amica Geniale; da Gaia Girace a Ludovica Nasti. Matilde Gioli, attualmente al cinema con Alessandro Siani, Maria Esposito e Valentina Romani da Mare Fuori, altro grande nome del ventaglio Rai, per poi passare a Benedetta Porcaroli, Matilda De Angelis e tanti altri ancora. Nominarli tutti sarebbe impossibile. Forbes ha stilato la classifica dei 30 nomi più promettenti in Europa, con un'indagine che spazia in svariati campi. Per quello che riguarda lo spettacolo: solo uno è riuscito ad avere la meglio.

Fiction Rai: il nome che spicca in Europa secondo Forbes

Non è una graduatoria che misura il talento, i format portati sul piccolo e grande schermo oppure gli anni di esperienza. Inevitabilmente, una rivista di una portata tanto consistente, prende in considerazione le produzioni all'estero, quelle che permettono di far conoscere tali talenti al mondo intero. Nella classifica, di 30 volti 10 sono italiani. L'unica che ha a che fare con il mondo dello spettacolo, familiare al grande pubblico di casa Rai, è Simona Tabasco.

fiction rai
Simona Tabasco in White Lotus

Il ruolo che ha contribuito a far si che tutto questo potesse accadere, è quello di Lucia Grecco, la prostituta siciliana che ha interpretato nella serie HBO White Lotus, insieme alla collega Sabrina Impacciatore. Le è valso un premio della Screen Actor's Guild, il sindacato statunitense degli attori. A 28 anni è uno dei volti di copertina della lista under 30 dei ragazzi più promettenti tra dieci industrie: è così che si sviluppa la classifica della popolare rivista: concede la prima pagina ai prescelti. Un riconoscimento importante, che la consacra come attrice mirata a portarsi a casa risultati ancora più importanti e gratificanti. Nel frattempo, non ci resta che attendere la quarta stagione de I Bastardi di Pizzofalcone. Quello sarà il ritorno attesissimo sugli schermi Rai, da dove tutto è cominciato.

LEGGI ANCHE>>>Sei donne, cosa non piace ai fan della fiction con Maurizio Lastrico: "Un dettaglio è proprio insopportabile"