Scacco matto a 'Il Paradiso delle Signore': è un'altra la fiction della stagione più vista su RaiPlay

Non è né Il Paradiso delle Signore, né Il commissario Ricciardi la serie più vista su RaiPlay: ecco cosa emerge dagli ultimi dati

Il Paradiso delle Signore è una delle fiction Rai più amate del piccolo schermo. La sua storia è abbastanza 'travagliata', il che in un certo senso la accomuna alla serie che le ha soffiato il primato della più vista su RaiPlay. Infatti, prima di animare il pomeriggio del primo polo televisivo italiano, il prodotto audiovisivo andava in onda in prima serata.

In particolare, tutto è cominciato l'8 dicembre 2015, e per due anni, Il Paradiso delle Signore è stata una 'normale' fiction Rai, di quelle pensate a stagioni e con una cadenza settimanale. Dopodiché, a partire dalla terza edizione, un cambio rotta importante l'ha portata ad essere trasmessa nei giorni della settimana in fascia pomeridiana, con un cast completamente diverso. L'unico attore ad essere rimasto di coloro che precedentemente componevano la troupe è Alessandro Tersigni. La storia, ambientata nella Milano degli anni '60, racconta delle vicende di una serie di commesse, le 'Veneri', che lavorano in un negozio chiamato proprio Paradiso delle Signore.

Qual è la fiction più vista su RaiPlay? Né Il Paradiso delle Signore, né Il commissario Ricciardi: il risultato a sorpresa

Malgrado Il Paradiso delle Signore riesca a intrattenere sempre tantissime persone, non è la fiction più vista su RaiPlay. Anche Il commissario Ricciardi è un prodotto vincente, eppure non ha questo primato. Nonostante l'attore Lino Guanciale riesca ogni volta a coinvolgere con la sua bravura e la sua bellezza, tutto ciò non basta a contrastare la serie più seguita del momento, un vero e proprio fenomeno che non si vedeva dai tempi del prodotto cult Gomorra. Non è un caso che proprio con quest'ultima condivida l'ambientazione napoletana. Qual è, dunque, questa serie?

La fiction Rai attualmente più vista sul canale web del primo polo televisivo italiano è Mare Fuori! Al secondo posto, Il Paradiso delle Signore, al terzo Il commissario Ricciardi, giunto alla sua seconda stagione. Questo 'scacco matto' non è inaspettato. La fiction con protagonisti Massimiliano Caiazzo, Maria Esposito, Carmine Recano, Nicolas Maupas, Valentina Romani, Matteo Paolillo e Giacomo Giorgio, con la supervisione di Carolina Crescentini (che nel prodotto interpreta la direttrice), è riuscita in poco tempo a farsi notare.

Tutti parlano di Mare Fuori e i suoi protagonisti sono spesso ospiti di importanti trasmissioni televisive. Basti pensare che parte del cast lo scorso weekend è stata a C'è posta per te, trasmissione di Maria De Filippi. Altra parte, invece, domenica ha fatto il suo ingresso a Domenica In di Mara Venier. Un successo per questo prodotto audiovisivo su tutte le reti e in tutti i luoghi, web compreso.

LEGGI ANCHE: Beautiful, cosa non piace più ai fan della soap opera con Brooke Logan e Ridge Forrester: "Un rimpiazzo vergognoso"