Roma, Alessia Marcuzzi segue il consiglio di Gigi Proietti: questa taverna è storica

Le conduttrici Elena Santarelli e Alessia Marcuzzi fanno festa in uno dei locali più famosi di Roma: tra ai preferiti di Gigi Proietti. 

La cucina romana è una vera e propria passione non solo per i turisti, ma anche per i cittadini che non rinunciano ai piaceri della tavola. Questa volta a far festa sono Elena Santarelli e Alessia Marcuzzi che vantano una grande amicizia. Le due star del mondo dello spettacolo si sono ritrovate in una delle taverne più storiche della città dove solo il nome riporta al passato. Tra i fan di questo locale c'è anche il celebre Gigi Proietti scomparso troppo presto lasciando un vuoto nel cuore dei fan.

Siamo nel centro di Roma in una delle zone più belle della città. Qui nasce la Taverna Trilussa tra le più amate della capitale proprio per la sua storia. Impossibile non tuffarsi nella tipica cucina romana di questo locale che però riesce a sorprendere i suoi clienti non solo per i grandi classici della tradizione. Ecco tutto quello che c'è da sapere su uno dei luoghi più amati di Roma dove è obbligatorio fare tappa per un pranzo ricco in città.

Taverna Trilussa a Roma: dove la storia incontra la tradizione del cibo

Il locale amato da Gigi Proietti ha ospitato anche Elena Santarelli e Alessia Marcuzzi per una cena molto ricca in occasione di una festa di compleanno. Qui è possibile assaggiare i classici primi piatti cucinati nel padellino che vengono serviti in porzioni molto abbondanti a tavola, ma non è tutto. Alla Taverna Trilussa infatti il segreto è quello di assaggiare anche i piatti non proprio figli della tradizione romana, ma che col tempo sono diventati una garanzia.

Gigi Proietti alla Taverna Trilussa a Roma

Non mancano i tagliolini profumati al tartufo nero che renderanno il pranzo o la cena indimenticabile. Tra pasta fresca e condimenti ricchi ogni boccone sarà una poesia, proprio come quelle del celebre poeta da cui il locale prende il nome. Tutto è nato nel 1910 e da allora l'unico obiettivo dei gestori della taverna è quella di soddisfare i palato dei propri clienti. Un unico sogno che ogni volta si realizza in tavola. Sembra proprio che la tappa da Trilussa sia obbligatoria per chi è a Roma e ha intenzione di seguire il consiglio culinario di uno degli attori più grandi della storia del cinema italiano.

LEGGI ANCHE>>>Al centro di Roma c'è un giardino esotico con cucina multietnica: il cibo è servito sulle foglie