Ad un giorno dalla messa in onda del programma su Sky, Pechino Express è al centro di una bufera mediatica a causa delle dichiarazioni di una concorrente.
Partirà domani la nuova stagione di Pechino Express - La via delle Indie, in onda ogni giovedì su Sky Uno. A condurre il reality sarà anche quest'anno Costantino Della Gherardesca, affiancato da Enzo Miccio. Le coppie di quest'anno sono quelle degli Avvocati (Alessandra Demichelis e Lara Picardi), gli Ipocondriaci (Dario e Caterina Vergassola), gli Istruiti (Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero), gli Italoamericani (Joe Bastianich e Andrea Belfiore), i Novelli sposi (Federica Pellegrini e Matteo Giunta), I Siculi (Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo), Le Attiviste (Giorgia Soleri e Federica Fabrizio), le Mediterranee (Carolina Stramare e Barbara Prezia), e Mamma e figlio (Martina Colombari e Achille Costacurta). Le coppie andranno in giro per le Indiee, dovendo trovare un posto dove dormire la notte ed affrontando diverse prove.
Pechino Express nella bufera: le reazioni scioccate del web
Sebbene Pechino Express non sia ancora iniziato già sta facendo parlare molto di sé. Il motivo? Una serie di polemiche sorte intorno ad una coppia nello specifico, quella degli Avvocati. Alessandra Demichelis e Lara Picardi erano già state protagoniste di una discussione particolarmente accesa con un'altra coppia in gara, quella delle Attiviste. La motivazione della lite tra le due squadre è stata la decisione da parte degli Avvocati di utilizzare il nome al maschile invece che al femminile, quindi le Avvocate. La coppia è difatti composta da due donne. Demichelis e Picardi sono state quindi criticate da Giorgia Soleri e Federica Fabrizio per questa loro scelta, critiche alle quali si è unito anche il popolo del web.
La squadra degli Avvocati si è ritrovata nelle ultime ore al centro di un'altra polemica. Un vecchio filmato in cui si sente Demichelis dichiarare: "I poveri dovrebbero bruciare all'inferno" ha difatti scatenato una vera e propria bufera. L'ordine degli avvocati ha immediatamente preso le distanza da tale dichiarazione, condannando le parole della concorrente. Anche il web si è subito scatenato, commentando indignato l'affermazione di Demichelis. Gli utenti si sono definiti scioccati e non si sono affatto trattenuti. Sono piovute critiche pesantissime nei confronti dell'avvocato e addirittura i fan del programma, in massa, stanno chiedendo sotto i post del profilo ufficiale di Pechino Express e attraverso tweet su Twitter un'immediata eliminazione della coppia.


LEGGI ANCHE: Federica Pellegrini, quanto costa mangiare al ristorante scelto dai vip di Pechino Express? Tutti i prezzi del menù