Oggi è un altro giorno, tutti gli ospiti della puntata odierna: Serena Bortone sceglie ancora Sanremo

Nuova puntata di Oggi è un altro giorno, nuovi ospiti selezionati da Serena Bortone per intrattenere gli spettatori Rai 

Oggi è un altro giorno è il programma di Rai 1 che va in onda a partire dalle 14.05 circa, subito dopo il TG1. A presentarlo c'è la conduttrice Serena Bortone che tutti i giorni riesce a intrattenere un vasto pubblico. Il merito è sicuramente del suo talento, ma anche e soprattutto della sua capacità di trovare personaggi interessanti, cui rivolgere delle domande intriganti. Inoltre, il pubblico è riuscito ad affezionarsi nel tempo ad alcuni degli ospiti fissi della trasmissione, i suoi 'affetti stabili'. Altro motivo di successo dello show, è infine, il fatto che unisca allo spettacolo anche la politica e l'attualità. Ma chi ci sarà oggi nel salotto del primo polo televisivo italiano? Scopriamolo insieme.

Serena Bortone: chi va a Oggi è un altro giorno nella puntata dell'8 marzo 2023

A rendere particolarmente vivace la puntata di oggi di Oggi è un altro giorno ci saranno i seguenti ospiti fissi: Massimo Cannoletta (noto per essere stato campione del game show di Flavio Insinna, L'Eredità), Romina Carrisi (figlia del duo di cantanti Al Bano e Romina Power), la showgirl Eva Grimaldi (da qualche tempo volto fisso della trasmissione), il ballerino Samuel Peron (famoso danzatore del talent show vip Ballando con le stelle che vede il timone di Milly Carlucci) e, infine, il pianista e imitatore Antonio Mezzancella (uno di coloro i quali si è distinto in maniera impeccabile nel format condotto da Carlo Conti, Tale e Quale).

Ospiti di puntata, invece, alcuni importanti cantanti di quest'edizione del Festival di Sanremo, kermesse musicale che ha visto alla guida per il quarto anno consecutivo il conduttore Amadeus. Parliamo del gruppo iconico della musica italiana, i Cugini di Campagna. Proprio loro racconteranno la loro esperienza nella gara musicale cui hanno preso parte con la canzone Lettera 22, al momento molto suonata in radio. Dopo di loro, ad animare il salotto Rai, anche le scrittrici e giornaliste di innumerevoli articoli dedicati al mondo del cinema Laura Delli Colli e Patrizia Carrano. Queste ultime, con l'attore Enrico Lucherini, ricorderanno la grande interprete Anna Magnani.

La Magnani è considerata, in effetti, una delle icone della storia del cinema italiano. Rappresenta insieme ad Alberto Sordi e Aldo Fabrizi, l'attrice romana per eccellenza del XX secolo. Le sue interpretazioni più importanti di cui sicuramente si parlerà a Oggi è un altro giorno? Quelle in Roma città aperta, Mamma Roma e La rosa tatuata (pellicola che le fece ottenere, tra l'altro un Premio Oscar come miglior attrice).

LEGGI ANCHE: Bianca Balti, le immagini con la figlia impressionano i fan: spunta un particolare inquietante