Milano, la cucina del sud Italia spopola in città: il ristorante terrone più chic di tutti

Avete mai pensato di tuffarvi nella cucina del sud Italia a Milano? Grazie a questo locale non ci sarà più l'imbarazzo della scelta. 

La città della moda italiana continua a conquistare i turisti di ogni angolo del mondo non solo per le sue bellezze futuristiche, ma anche per la cucina. A Milano è possibile mangiare di tutto, dalle tradizioni culinarie internazionali a quelle italiane più vicine. La nostra penisola è però formata da regioni che conservano gelosamente le tradizioni culinarie con ricette che sembrano una sorta di riti da rispettare.

A Milano c'è un luogo quasi magico in cui tutte le cucine del sud Italia riescono a incontrarsi per un risultato davvero unico. Siamo al Ristorante Terrone Slowsud, tipico locale milanese che conserva nei suoi ingredienti tutto lo spirito del sud Italia. Se spesso il termine terrone viene utilizzato in maniera errata e negativa, questa volta l'accezione è del tutto positiva. Da Slowsud si intrecciano tutte le cucine più buone del sud Italia con alcuni piatti davvero unici. Ecco cosa è possibile mangiare nell'unico ristorante di cucina del Sud a Milano dove c'è l'imbarazzo della scelta.

Ristorante Terrone a Milano: qui puoi mangiare tutte le cucine del sud Italia 

Il design del locale è estremamente elegante e raffinato con tavoli in legno e bicchieri in vetro. Tutto curato nei minimi dettagli per un perfetto stile milanese in grado di donare ai clienti una sensazione di relax dopo una giornata faticosa. Qui è possibile tuffarsi nelle tradizionei della cucina del sud Italia e affogare qualsiasi dispiacere. Quali sono le cucine che è possibile assaggiare da SlowSud? Scopriamo tutti i piatti che è possibile mangiare nell'elegante locale milanese.

Il ristorante Terrone Slowsud di Milano

Cominciamo con la cucina romana che non può assolutamente mancare per poi sperimentare i piatti più amati di quella campana. Si prosegue con la cucina lucana senza però dimenticare tutti i piatti tipici di quella pugliese tra orecchiette e burrate. Anche la Calabria e la Sicilia riescono ad arrivare fino a Milano per estasiare i clienti con piatti super curati dove spiccano gli ingredienti di prima qualità. Occhio a non dimenticare la Sardegna con la sua cucina fuori dal tempo, al ristorante Terrone di Milano è possibile anche fare un salto sulla magnifica isola. Non resta che sperimentare questa nuova cucina e ordinarla fino a casa per avere il sud pronto in tavola a Milano.

LEGGI ANCHE>>>Lasagne illimitate a Milano, mangi quanto vuoi a un prezzo fisso: occhio a non scoppiare!