Luciana Littizzetto è finita nella bufera: ecco chi la accusa definendola finanche scorretta. Il motivo è molto serio
Attrice di grande talento comico e conduttrice radio-televisiva Luciana Littizzetto è spesso sulla bocca di tutti. Il motivo è legato al suo essere sempre molto irriverente nel raccontare la verità dei fatti, tanto nella vita, quanto alla radio o in televisione a Che tempo che fa, programma in cui, la domenica sera su Rai 3, affianca il presentatore Fabio Fazio. E, in effetti, la polemica che oggi prendiamo in considerazione e che la riguarda, parte proprio dalla trasmissione in questione.
Nel format del terzo canale della televisione di Stato, Luciana Littizzetto è sempre protagonista di un monologo al centro del quale mette i problemi attuali della nostra società. Ed è quello che ha fatto anche in un recente appuntamento. Peccato che ad una spettatrice in particolare non sia andato bene l'argomento scelto. Nello specifico, ci riferiamo alla puntata in cui la collega di Fabio Fazio ha basato il suo parlare sull'insostenibilità degli affitti a Milano, in particolar modo per gli studenti. L'attrice ha mostrato annunci di case (anche se definirle tali appare esagerato) davvero disastrose. Dopodiché si è lanciata in una serie di battute. Battute copiate. Sì, ma a chi?
Che tempo che fa, Luciana Littizzetto nella bufera: "Mi ha copiato tutte le battute"
Un'influencer, tale Noemi Mariani, si è fatta notare mandando una lettera a DiPiù, rivista di spettacolo, per accusare Luciana Littizzetto di averle copiato le battute. La star dei social - in particolare di TikTok, si esprime in maniera anche molto dura nei confronti della spalla di Fazio in Che tempo che fa. Nella missiva scrive infatti come sia stata lei a inventare il format delle case milanesi da incubo sui social, con box doccia nel sottotetto e altri disastri. Inoltre, è sempre lei a selezionare annunci clamorosamente 'folli' per rapporto qualità/prezzo. "L'autunno scorso mi hanno anche chiamata a Le Iene dove ho avuto uno spazio per parlare del mio lavoro", specifica, come a sottolineare quanto sia impossibile che la comica non la conosca.
Luciana Littizzetto, secondo la tiktoker avrebbe, dunque, 'preso in prestito' la rubrica di Noemi Mariani per il suo sketch, senza citarla. "Ti sembra di essere stata corretta?", domanda pertanto l'influencer con una certa amarezza. Nella missiva, ad ogni modo, spiega di non essere arrabbiata e di aver provveduto a 'smascherarla' sui social, mettendo a confronto le loro battute. Infine, chiosa la sua accusa con una frase 'rubata' proprio al titolo di un libro della Littizzetto, stenografando che si sente "sola come un gambo di sedano" in questa critica contro la conduttrice.
LEGGI ANCHE: "Tu sei pazza da legare!": Luciana Littizzetto mostra a Fabio Fazio l'incredibile 'impresa' di un ippopotamo