domenica, Marzo 26, 2023
HomeSportGiornata internazionale della donna, Sofia Goggia scrive una dedica e svela come...

Giornata internazionale della donna, Sofia Goggia scrive una dedica e svela come festeggerà: "Sono in mise da battaglia"

L'augurio di Sofia Goggia, campionessa olimpica di Sci alpino, per la festa della donna è virale: ecco cosa ha scritto l'atleta

Sofia Goggia è l'atleta del momento. La sciatrice italiana, nata a Bergamo il 15 novembre 1992, ha appena vinto la sua quarta Coppa del Mondo di Discesa Libera, superando il record italiano. Un record, per il maggior numero di Coppe del Mondo in questa disciplina, che aveva già stabilito lei, l'anno scorso, superando la grande campionessa trentina Isolde Kostner. I punti ottenuti dopo il secondo posto, raggiunto al termine della gara sulla pista di Kvitfjell, in Norvegia, le è valso l'importante premio. Per quanto la competizione non sia ancora terminata, infatti, nessuna potrà, matematicamente, raggiungere o superare la sciatrice bergamasca. Del resto, manca solo una gara di questa disciplina, e il divario tra la prima e la seconda atleta in classifica, Ilka Štuhec, è troppo grande.

Questa vittoria è arrivata dopo un periodo non estremamente positivo per l'atleta. Lo scorso gennaio, infatti, la Goggia è caduta durante il superG di St. Anton, in Austria. In seguito, all'inizio del mese di febbraio, l'atleta è caduta di nuovo, durante un allenamento a Passo San Pellegrino. Nonostante l'entità delle cadute non fosse grave, la sciatrice non ha disputato il superG di Cortina d'Ampezzo e non ha brillato nel corso del Campionati mondiali di Courchevel-Méribel. Fortunatamente, questo periodo sembra essere terminato.

Giornata internazionale della donna: l'augurio di Sofia Goggia

Poco fa, l'atleta lombarda ha pubblicato una storia in cui ha fatto gli auguri a tutte le donne per la Festa a loro dedicata. Direttamente dalle Alpi, come ha mostrato nel video, la sciatrice ha rivelato come festeggerà quest'importante giornata. "Noi qua, in mise da battaglia, andiamo dal fisioterapista" ha svelato. Negli ultimi mesi, l'atleta si è recata spesso dal fisioterapista, anche al fine di recuperare meglio e più velocemente dopo gli infortuni subiti.

La dedica di Sofia Goggia a tutte le donne (Fonte: Instagram).

Anche l'8 marzo, dunque, la campionessa olimpica di Sci alpino e detentrice di quattro Coppe del mondo di discesa libera andrà dal fisioterapista: questo, al fine di terminare al meglio la stagione generale della Coppa del Mondo. Sono ancora sei le gare che dovrà disputare, e la sciatrice ha più volte dichiarato di voler migliorare la sua performance soprattutto nel SuperGigante. Intanto, su Twitter, la Goggia ha condiviso un'altra dedica per tutte le donne, questa volta scritta da una celebre cantante italiana. Parliamo di Francesca Michielin, di cui la sciatrice è amica e fan. Viva il supporto e il sostegno tra donne!

Profilo Twitter di Sofia Goggia.

LEGGI ANCHE>>>Coppa del Mondo di sci alpino: arriva un piccolo, ma importante, riconoscimento dal CONI per Sofia Goggia