Uefa Sei Donne il mistero di Leila

Ascolti tv, disastro inaspettato per la UEFA Champions League: i numeri della vittoria schiacciante di 'Sei donne'

Ieri in onda Sei donne - il mistero di Leila e la partita di Champions, Chelsea - Borussia Dortmund. Ha vinto la fiction, ma con quali numeri?

Quotidianamente la società Auditel si occupa di rilevare gli ascolti e lo share, ossia la percentuale di persone che ad una determinata ora davanti al televisore hanno preferito guardare un programma rispetto ad un altro. La 'battaglia' si gioca di solito tra i due poli televisivi più importanti: Rai e Mediaset. Ieri sera, in particolare, sono stati trasmessi dalle due reti ammiraglie dei rispettivi gruppi, la fiction Sei donne - il mistero di Leila su Rai 1 e la partita di Champions League, Chelsea - Borussia Dortmund su Canale 5.

In genere, il calcio appassiona moltissimi italiani. Tutte le volte in cui in tv c'è una partita, gli altri programmi subiscono sconfitte clamorose. Stavolta, invece, contro ogni pronostico, a vincere la serata è stata la fiction Rai Sei donne - il mistero di Leila. Forse, ad influire sul risultato, il fatto che il match non prevedesse squadre italiane. In tal senso, è inevitabile che l'attenzione finisca per calare. Bisogna, poi, dare a Cesare quel che è di Cesare: la serie del primo polo televisivo ha innumerevoli fan pronti a sostenerla. Andiamo, dunque, a guardare i numeri di ieri.

Sei donne - il mistero di Leila vince la serata: la UEFA Champions League raccoglie davvero pochi spettatori davanti al piccolo schermo

La puntata andata in onda ieri sera di Sei donne - il mistero di Leila è stata particolarmente intrigante. Tanti spettatori si sono riversati sui social per spiegare come il cast, composto oltre che dall'attrice Maya Sansa, da Isabella Ferrari, Ivana Lotito, Denise Tantucci e Maurizio Lastrico, sia eccezionale. Gli attori sono stati definiti bravissimi e la storia misteriosa al punto giusto. I telespettatori, dunque, sono rimasti incollati per scoprire qualcosa di più su questa thriller psicologico.

Per quanto riguarda la partita Chelsea - Borussia Dortmund, si è conclusa 2-0 per la prima squadra, grazie ai due goal realizzati da Raheem Sterling e Kai Havertz. Non c'è stato dunque, molto gioco da vedere. Il team inglese è stato clamorosamente più forte di quello tedesco. Forse, anche per questa ragione, i numeri sono così diversi.

Sei donne - il mistero di Leila ha infatti appassionato 3.254.000 spettatori corrispondenti al 17.4% di share. Un risultato buono per la Rai, ma ancora non ottimale (forse una parte del pubblico ha preferito comunque il talk show Belve, su Rai 2, condotto dalla giornalista Francesca Fagnani). Su Canale 5 il calcio ha conquistato, invece, 2.790.000 spettatori, totalizzando il 13.9% di share. Ben 4 punti di percentuale di differenza non sono affatto pochi!

LEGGI ANCHE: Sei donne, cosa non piace ai fan della fiction con Maurizio Lastrico: "Un dettaglio è proprio insopportabile"