tennis indian wells jannik sinner lorenzo musetti

Tennis, a Indian Wells potrebbe avverarsi un desiderio dei fan italiani: c'entrano Jannik Sinner e Lorenzo Musetti

Matteo Berrettini, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti tornano a giocare nello stesso torneo di tennis: iniziano i Masters 1000 di Indian Wells

A due mesi dagli Australian Open, i fan italiani potranno vedere, di nuovo, i tre beniamini del tennis maschile giocare sullo stesso campo. Matteo Berrettini, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, infatti, prenderanno parte ai Masters 1000 di Indian Wells, in California. Si tratta del primo torneo della categoria 1000 dell'ATP, l'Associazione di tennisti professionisti, e tra le più importanti competizioni del tennis maschile. La vittoria in un torneo del genere potrebbe attribuire molti, e utilissimi, punti ai fini del posizionamento nella classifica generale internazionale, il ranking ATP.

Poco fa, sono stati annunciati i nomi dei cinque tennisti italiani che giocheranno nei tabelloni principali di Indian Wells. Oltre ai tre precedentemente citati, che sono i tre tennisti italiani più forti al mondo, in base al loro posizionamento nel ranking, ci saranno anche Fabio Fognini e Lorenzo Sonego. I due giocheranno, domani, i 64esimi di finale, rispettivamente contro gli americani Ben Shelton e Jason Kubler. I tre precedentemente nominati, invece, hanno avuto un bye, e cioè il diritto a saltare un turno, e disputeranno, direttamente, il turno successivo.

Masters 1000 di Indian Wells: il sogno su Jannik Sinner e Lorenzo Musetti

L'attenzione dei fan e dei media nei confronti delle tre stelle del tennis italiano è alle stelle: rivederli tutti e tre insieme è, in effetti, una grande soddisfazione. Questo, soprattutto in seguito al modo in cui si sono conclusi gli Open del Messico per il tennista romano. Dopo essere arrivato ai quarti di finale, infatti, Matteo Berrettini si è dovuto ritirare, durante il match contro il danese Holger Rune, a causa di un infortunio al polpaccio. Un infortunio che, per fortuna, non è stato dichiarato grave, e che gli permetterà di giocare in California. Inoltre, nel corso dei Masters 1000 potrebbe succedere qualcosa che i fan italiani hanno visto una sola volta e che si augurano di rivedere.

Nel caso in cui Jannik Sinner e Lorenzo Musetti vincessero i loro rispettivi primi match, si affronterebbero ai sedicesimi di finale. Un derby tutto italiano che, per i due, non si verificava da quasi due anni: la prima e ultima volta, infatti, era stata nel 2021, nel corso degli European Open di Anversa, in Belgio. Attualmente, questi due sono i tennisti più avanti nel ranking internazionale: il tennista della provincia di Bolzano è in tredicesima posizione, mentre il toscano è ventunesimo. Berrettini è, invece, ventitreesimo. Il torneo, insomma, si preannuncia davvero interessante.

LEGGI ANCHE>>>Tennis, brutta giornata per Matteo Berrettini e Rafael Nadal: ecco cosa è successo ai due campioni