lunedì, Marzo 27, 2023
HomeSportMotoGP, Valentino Rossi rivela il suo prossimo obiettivo: "Sono molto positivo"

MotoGP, Valentino Rossi rivela il suo prossimo obiettivo: "Sono molto positivo"

L'amore tra Valentino Rossi e la MotoGP non è ancora finito, e i fan lo sanno bene: ecco cosa ha detto il campione nella sua ultima intervista

Valentino Rossi è uno degli eroi indiscussi della MotoGP. Il pilota motociclistico, nato a Urbino, il 16 febbraio 1979, è tra i più titolati di sempre: è riuscito, nel corso della sua carriera, a vincere campionati mondiali piloti in ben quattro categorie diverse. Oltre alla classe 125 e 250, corrispondenti alle attuali Moto3 e Moto2, ha vinto un campionato mondiale nella classe 500 e altri 6 nella MotoGP, la categoria che ha sostituito quella precedente. Dal 2009, e fino al 2022, inoltre, è stato l'ultimo pilota italiano ad aver vinto un Campionato mondiale piloti, prima della vittoria di Francesco Bagnaia con la Ducati.

Nonostante si sia ritirato dalle competizioni motociclistiche, il "Dottore", come è chiamato affettuosamente dai fan, non ha mai abbandonato del tutto il mondo delle due ruote. Nel 2014, infatti, ha fondato la VR46 Racing Team, squadra di motociclismo che, nell'anno in cui è stata fondata, ha gareggiato nella classe Moto3 del Motomondiale. Una squadra decisamente fortunata, considerando che, con questo team, Francesco Bagnaia ha vinto il suo primo Motomondiale in Moto2, nel 2018, e che nel 2022 la squadra ha debuttato nella massima categoria di moto da corsa, con vetture Ducati.

MotoGP: gli obiettivi di Valentino Rossi per la stagione 2023

Luca Marini, fratello di Valentino Rossi, e Marco Bezzecchi sono i due piloti del team VR46. La performance dei due, l'anno scorso, ha permesso alla squadra di classificarsi in ottava posizione nella classifica dei team e, in particolare, ha portato Bezzecchi a vincere il premio di "Rookie of the Year", come miglior esordiente dell'anno. In un'intervista video concessa alla MotoGP, e pubblicata sul sito ufficiale della stessa, il fondatore del VR46 Racing Team, attualmente sponsorizzata dalla Mooney, ha svelato i suoi obiettivi per quest'anno.

"Mi aspetto molto dal secondo anno del Mooney VR46 Racing Team. La scorsa stagione è stata molto positiva, perché il team è stato davvero competitivo [...] abbiamo due piloti giovanissimi e davvero forti, e mi aspetto che, dopo un altro anno di esperienza, diventeranno ancora più forti" ha dichiarato Rossi. Il primo obiettivo per il team, ha spiegato, è quello di far raggiungere il podio in un Gran Premio della nuova stagione a Luca Marini. Nonostante l'ottima performance dell'anno scorso, infatti, il fratello del 'Dottore' non è riuscito ad arrivare almeno in terza posizione. In generale, ha concluso, il team punta a un numero maggiore di podi e di vittorie e Valentino Rossi ha dichiarato di essere positivo e di credere che questo avverrà.

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, animali invadono i circuiti internazionali: "Anche a loro piacciono le due ruote!"