In palestra con Valentina Ferragni: "Perché mi alleno sempre alla stessa ora"

La sorella di Chiara Ferragni si allena in palestra: ecco qual è il modo migliore per sfidare la pigrizia e allenarsi in modo sano. 

L'allenamento è tra i sacrifici più odiati dagli italiani, soprattutto quelli che hanno come miglior alleata la pigrizia. Svegliarsi la mattina e dedicarsi del tempo per il proprio benessere fisico non è da tutti, ma Valentina Ferragni ha scelto di condividere alcuni consigli sull'argomento. Fare attività fisica al mattino è innanzitutto molto più soddisfacente rispetto alla sera, quando siamo già stanchi e stressati per la giornata appena trascorsa. Al mattina invece lo sport donerà la carica giusta al nostro fisico per migliorare la giornata in arrivo.

Sono tante le discipline in circolazione che possono fare al caso nostro e adattarsi a qualsiasi esigenza fisica. La Ferragni pratica spesso il pilates, ma anche l'allenamento a corpo libero che aiuta la fluidità del corpo e rende i muscoli molto più tonici. Qualsiasi sia il vostro sport Valentina ha deciso di confessare qual è il suo segreto per sfidare la pigrizia e dunque allenarsi con grande serenità.

L'allenamento di Valentina Ferragni: ecco il metodo per sfidare la pigrizia 

La Ferragni è a Parigi e ha deciso ancora una volta di allenarsi nonostante sia nella capitale dell'amore. Il segreto per combattere la pigrizia è innanzitutto quello di allenarsi al mattino. Questo momento della giornata è infatti perfetto per rigenerare il proprio corpo e sentirsi meglio. Le energie verranno incanalate correttamente durante tutta la giornata e il benessere sarà assicurato, ma non è tutto.

La colazione di Valentina Ferragni dopo l'allenamento

Valentina Ferragni sceglie di allenarsi ogni mattina prima di fare colazione rispettando sempre la stessa ora. Fare attività fisica a stomaco vuoto non solo la aiuta a sentirsi più leggera, ma allo stesso tempo le da un buon motivo per non restare a letto. Il senso di fame e la voglia di colazione infatti sono un ottimo traino per allenarsi e cominciare la giornata con il piede giusto. Dopo il suo allenamento a corpo libero è il momento di rilassarsi a tavola e lasciarsi andare a un pasto sostanzioso.

La Ferragni afferma che in questo modo gustare un buon cornetto al mattino sarà molto più soddisfacente. La crepe farcite con cioccolata e frutta fresca sono un ottimo modo per cominciare la giornata dopo la palestra. Sembra proprio che svegliarsi al mattino e mettersi all'opera non sia mai stato così piacevole. Provare per credere!

LEGGI ANCHE>>>In palestra con Valentina Vignali: addominali da paura grazie a un solo esercizio!