In Campania c'è la città senza spiaggia più bella al mondo: qui i fiori crescono sulle scogliere

La Costiera Amalfitana è famosa per le sue spiagge, ma c'è una città fuori dal tempo: dove si trova la terrazza più bella al mondo.

La Campania è una delle regioni d'Italia più amate in assoluto e sono tantissime le città che meritano di essere visitate almeno una volta nella vita. Questa volta approdiamo nella famosissima Costiera Amalfitana dove la bellezza del mare è famosa in tutto il mondo. Oltre alle mete più turistiche come Amalfi o Positano c'è un piccolo angolo di paradiso sconosciuto a molti, ma estremamente unico nel suo genere. Siamo a Ravello cittadina dove la realtà si annulla per fare spazio a un'atmosfera quasi incantata.

Ravello è una piccola località della Costiera Amalfitana in provincia di Salerno e a vederla sembra una bomboniera. Sono tanti i luoghi che catturano i turisti, primi tra tutti i suoi meravigliosi giardini. Qui infatti i fiori crescono sugli scogli a picco sul mare, ma senza che la città venga bagnata dall'acqua. Si tratta di una località a picco sulla costa posizionata per donare ai suoi turisti una vista mozzafiato che non è paragonabile a nessun altra. Ecco quali sono i luoghi da visitare a Ravello, ma soprattutto come raggiungerla.

Il centro di Ravello

Ravello, tra la terrazza dell'infinito e le ville storiche: un piccolo angolo di paradiso sulla Terra

La Terrazza dell'infinito e la Terrazza Paradiso sono le due più amate in città. A stupire però sono anche le ville storiche a picco sul mare che vantano giardini davvero unici e curati nei minimi dettagli. Villa Cimbrone e Villa Rufolo sono le due grandi protagoniste delle visite guidate che fanno da cornice a un borgo meraviglioso.

I giardini a Ravello

Oltre infatti ai panorami mozzafiato è possibile ammirare gli scorci storici nei vicoli pittoreschi della città, nelle sue piazze e nei suoi colori. Il borgo in pietra ha però una caratteristica spettacolare, in qualsiasi angolo è possibile ammirare il panorama con il mare all'orizzonte. Si tratta di una meta che merita di essere visitata almeno una volta nella vita e che si trova vicino a luoghi molto più famosi come Positano o Amalfi. Qui il mare e le spiagge sono lontane all'orizzonte e insieme alle mura antiche riescono a creare una magia d'altri tempi.

Come fare a visitare Ravello? L'entrata della città è caratterizzata da una porta e all'esterno c'è un ampio parcheggio. Una delle soluzioni più comode però è quella di arrivare con i bus comunali che partono dalle città più vicine per trasportare i turisti direttamente all'entrata della località. Non resta che aggiungere Ravello all'itinerario della Costiera Amalfitana che nasconde un fascino incredibile.

LEGGI ANCHE>>>Il bosco nascosto al centro di Napoli, il sentiero conduce a un luogo magico: l'ingresso è gratis