Il Commissario Ricciardi fa infuriare i fan, pesante stroncatura del pubblico: "Basta, adesso è troppo!"

Dopo la prima puntata della seconda stagione de Il Commissario Ricciardi, il pubblico si è espresso su quali personaggi ama e quali, invece, proprio non sopporta. 

E' tornata in onda su Rai 1 la fiction Il Commissario Ricciardi, tratta dalla serie di libri di enorme successo di Maurizio De Giovanni. La serie, ambientata a Napoli, racconta le avventure del Commissario Ricciardi, alle prese in ogni puntata con un caso da risolvere. Un grande spazio in questa nuova stagione lo hanno anche le vicende amorose del protagonista.

Ricciardi si ritrova alle prese con diverse spasimanti. Ad aprire il cuore del Commissario è Bianca, Contessa di Roccaspina, che si contrappone alla dirimpettaia del protagonista, Enrica. Quest'ultima è da sempre innamorata di lui, tuttavia non ha mai trovato il coraggio di dischiararsi. Ma in questo triangolo amoroso s'inserisce anche un altro personaggio, Livia. Si tratta di una nobildonna, elegante e mondana, che tenta in ogni modo di conquistare il Commissario. Quale delle tre avrà la meglio e riuscirà a rubargli il cuore? Per il momento sembra che stia vincendo la new entry Bianca.

I commenti dei fan sulla prima puntata della seconda stagione de Il Commissario Ricciardi: cosa proprio non è piaciuto

La prima puntata della seconda stagione de Il Commissario Ricciardi è stata particolarmente seguita. Erano in molti i fan della serie che non aspettavano altro che poter rivedere sullo schermo le avventure tratte dai loro libri preferiti. Non è mancato chi si è abbandonato a commenti su quanto visto. E se i più si sono mostrati entusiasti per il nuovo inizio, non è mancato chi si è lamentato di cosa proprio non gli è andato giù.

In molti hanno sentito la mancanza di Rosa, interpretata da Nunzia Schiano, la governante di Ricciardi che si è presa cura di lui fin da quando era bambino. La puntata si apre difatti con il Commissario scosso per la sua perdita. E se c'è un personaggio amato, c'è anche uno che invece proprio non sembra piacere al pubblico. Si tratta nello specifico proprio di una delle spasimanti del protagonista, Livia.

Livia, interpretata dall'attrice Serena Iansiti, è stata definita dai fan della serie troppo pesante ed appiccicosa nei confronti del Commissario Ricciardi, guadagnandosi così il titolo di personaggio al momento più odiato. Si stanno difatti creando già delle fazioni ed il pubblico sta scommettendo su chi riuscirà a conquistare il cuore del bel Commissario.

I commenti dei fan alla prima puntata de Il Commissario Ricciardi
I commenti dei fan alla prima puntata de Il Commissario Ricciardi
I commenti dei fan alla prima puntata de Il Commissario Ricciardi
I commenti dei fan alla prima puntata de Il Commissario Ricciardi

 

La puntata nel complessivo non ha ottenuto troppo i consensi del pubblico. Rispetto alla prima stagione, infatti, si è riscontrata una perdita in quantità di share anche per via della forte competizione con le trasmissioni in onda sugli altri canali, nello specifico Il Grande Fratello Vip su Canale 5. Il pubblico ha lamentato una fotografia meno curata rispetto alla stagione precedente e non sembra più tollerare troppo il panciotto indossato sempre dal Commissario.

LEGGI ANCHE: Ascolti tv, scontro esplosivo: Commissario Ricciardi contro il GF Vip, il vincitore deciso da milioni di italiani