Formula 1: nonostante il Gran Premio in Bahrain, Charles Leclerc e la Ferrari ottengono un importante riconoscimento

Nonostante il Gran Premio in Bahrain non sia andato bene per Charles Leclerc e la Ferrari, il pilota monegasco della Formula 1 e la scuderia italiana si sono aggiudicati un importante riconoscimento

L'inizio della stagione di Formula 1 non è stato un successo per la Ferrari. Se lo spagnolo Carlos Sainz jr ha ottenuto la quarta posizione, uscendo per un pelo dal podio, non è andata bene per Charles Leclerc. Il pilota monegasco, punta di diamante del team italiano, si è dovuto ritirare dalla gara del Gran Premio in Bahrain per un problema della SF-23, la nuova vettura monoposto del Cavallino rampante, che non gli ha permesso di continuare. È stato, sicuramente, un peccato per il pilota del Principato di Monaco, che fino a quel momento era terzo in gara, e non lontano da Sergio Pérez, che si è classificato in seconda posizione.

Le dichiarazioni del secondo pilota più forte del 2022, al termine della gara, sono state molto chiare. "In un giro singolo possiamo eguagliare la Red Bull, ma per una gara più lunga è difficile" ha spiegato, aggiungendo che è necessario fare passi avanti, per pensare di poter battere la scuderia che, nel 2022, ha vinto entrambi i campionati mondiali (Piloti e Costruttori).

Formula 1: Ferrari e Charles Leclerc vincono un premio per il Gran Premio del Bahrain

Fortunatamente, però, domenica scorsa non è andato tutto male per la scuderia di Maranello, comune nella provincia di Modena. Poco fa è stato annunciato, infatti, che Charles Leclerc e il team Ferrari hanno vinto il primo "DHL Fastest Pit Stop Award" dell'anno. Con un brevissimo pit stop per cambiare le gomme dell'auto, della durata di soli 2.22 secondi, la Ferrari ha, infatti, superato la Red Bull, che per Max Verstappen ha impiegato 2.25 secondi. In basso potete vedere il video del velocissimo cambio gomme.

Al tredicesimo giro, infatti, il team è riuscito a completare il lavoro. Questa performance ha fatto guadagnare 25 punti alla scuderia nel torneo supportato dalla DHL, compagnia attiva nel trasporto internazionale di merci. Il primo DHL Fastest Pit Stop Award è stato istituito nel 2015 e l'ha vinto proprio la Ferrari. Di certo, questo non è il premio che i fan sognano, ma si tratta, comunque, di un riconoscimento importante. Ci auguriamo, però, che il prossimo Gran Premio, che si terrà in Arabia Saudita nel weekend dal 17 al 19 marzo, regali più soddisfazioni. Si intende, ovviamente, anche da un punto di vista del posizionamento al termine della gara della domenica.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, via alla nuova stagione: il primo video di Charles Leclerc e Frédéric Vasseur in Bahrein è virale