lunedì, Marzo 20, 2023
HomeLifestyleFesta della donna a Roma, l'aperitivo in questo salotto è perfetto: costa...

Festa della donna a Roma, l'aperitivo in questo salotto è perfetto: costa pochissimo

Dove festeggiare la festa della donna? Ecco il luogo perfetto per un momento di coppia romantico o una riunione tra amiche. 

L'8 marzo moltissimi italiani festeggiano la famosa festa della donna e quale occasione migliore per concedersi un aperitivo tra amiche o una cena romantica in coppia. Ciascuno festeggia a proprio modo questa festa e a Roma c'è un cocktail bar perfetto per accogliere chiunque in qualsiasi momento della giornata. L'aperitivo non è mai stato così rilassante e lo sanno bene i clienti di Stazione 38 che si trova in zona Marconi e permette di fare un tuffo nel passato grazie all'atmosfera e al design del locale.

Dopo aver scovato il bar romano che permette di fare colazione tra le statue di Antonio Canova questa volta ci accomodiamo in quello che possiamo definire un salotto vintage. Qui troveremo oggetti retrò tra radio, poltrone e tantissimi altri arredi molto caratteristici. Oltre alla vista però è necessario riempire anche lo stomaco e Stazione 38 sa bene come fare. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'aperitivo perfetto per festeggiare la festa della donna insieme alle amiche e non solo.

L'aperitivo a Roma più vintage di tutti: un tuffo nel passato super stiloso

Stazione 38 si divide in cocktail bar, ristorante e bistrot per permettere un'esperienza culinaria completa a tutti i suoi clienti. Il prezzo dell'aperitivo varia da un minimo di 10 euro a un massimo di 15 euro in base al cocktail scelto. Si tratta di aperitivo preparato appositamente dalla cucina del ristorante e che propongono una varietà infinita di pietanze da mangiare. Possiamo dire addio alle tristi noccioline da bar o alle patatine in busta, da Stazione 38 accomodarsi in salotto per l'aperitivo sarà un vero e proprio piacere per il nostro palato.

L'Aperitivo da Stazione 38 in zona Marconi a Roma

Ci sono taglieri con salumi, formaggi, fritti, montanare, polpette, frittata e bruschette condite. Una vasta scelta che permette a chiunque di fare un aperitivo ricco e gustoso. Nel locale non mancano televisioni vintage o giradischi come quelli di una volta, ma ancora funzionante. L'atmosfera è soffusa e perfetta per una conversazione più intima o un momento di allegria insieme agli amici. Insomma Stazione 38 è il luogo ideale per l'aperitivo della festa della donna, ma anche per quelli durante il resto dell'anno. Non resta che accomodarsi in salotto e lasciarsi trasportare dall'atmosfera romana a un prezzo super conveniente che farebbe gola a chiunque.

LEGGI ANCHE>>>Colazione dolce o salata a Roma: qui puoi studiare e lavorare in totale relax