Calabria, Matilde Gioli alla scoperta del borgo nascosto dal mare: un tuffo nel Medioevo

Avete mai sentito parlare del borgo degli angeli in Calabria? Ecco dove si trova quest'angolo di paradiso circondato dal mare. 

Matilde Gioli continua la sua scalata verso il successo della fiction e a breve la rivedremo tra i protagonisti di Doc nelle tue mani 3. Dopo il successo delle prime due stagioni della serie e dei successivi lavori al cinema, l'attrice è pronta per l'ennesima stagione da record. A quanto pare in queste ultime settimane si è trasferita in Calabria per un nuovo lavoro sul set che presto vedremo sul piccolo o grande schermo. Tra le bellezze di questa regione non ci sono solo le spiagge incantate e avvolte dalle acque cristalline, ma anche borghi e città poco conosciute che vale la pena visitare almeno una volta nella vita.

L'attrice si trova a Badolato, detto anche borgo degli angeli. A guardare gli scatti di quest'angolo di paradiso si ha l'impressioni di ammirare una cartolina avvolta dalle acque del Mar Ionio. Qui sono conservate tradizioni e usanze che permettono ai turisti di fare un tuffo nel passato. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul borgo e come fare per inserirlo nell'itinerario delle nostre vacanze.

Il borgo di Badolato in provincia di Catanzaro in Calabria

Badolato, il borgo più affascinante della Calabria: ecco tutto quello che c'è da sapere 

Visitare i borghi è una passione che accomuna moltissimi turisti che adorano l'Italia soprattutto per i tantissimi luoghi nascosti nelle varie regioni della penisola. Badolato si trova in provincia di Catanzaro e in molti sono abituati a raggiungerla per la sua parte inferiore dove si trovano spiagge splendide. La Calabria è una regione parecchio nota per il turismo nei mesi estivi e in molti ignorano la possibilità di ammirare uno dei borghi più belli d'Italia che potrebbero regalare un'esperienza diversa dal solito.

Una delle spiagge più belle della Calabria

Badolato superiore raccoglie tutto il fascino del Medioevo che esprime attraverso le tantissime chiese presenti sul territorio. Nonostante la superfice del borgo non sia troppo estesa sono ben 13 le chiese da poter visitare. La parte superiore e quella inferiore, con le spiagge, sono divise da una strada che è percorribile a piedi o con l'auto. In questo modo dal fascino della bellezza medievale del borgo degli angeli sarà possibile raggiungere la riviera in pochissimo tempo e godersi il mare nella bella stagione.

Il periodo perfetto per visitare il borgo è da giugno a settembre così da godere anche dell'acqua cristallina. Badolato sembra quasi nascosta dalle bellezze che la circondano, ma l'essenza del suo fascino si trova proprio nel suo centro pulsante. Non resta che prenotare un weekend di grande relax e godersi una delle perle più belle del Mediterraneo grazie al consiglio prezioso di Matilde Gioli.

LEGGI ANCHE>>>Sfogliatella con vista mare a Napoli: il locale storico è nascosto in un castello