Resta con me, cosa non piace ai fan della fiction con Francesco Arca: "Adesso basta, così è troppo!"

Resta con me, la fiction con Francesco Arca riceve tanti consensi, ma anche tante critiche. Ecco cosa non piace della serie

Uno dei prodotti di maggior successo dell'attuale stagione televisiva Rai è Resta con me, fiction con protagonisti l'attore Francesco Arca, noto per essere stato nel dating show della conduttrice Maria De Filippi, Uomini e Donne, e Laura Adriani, interprete di tanti ruoli importanti in varie serie come Che Dio ci aiuti o I Cesaroni.

La storia narrata da Resta con me racconta di Alessandro Scudieri, un vicequestore della Mobile di Napoli, il quale si ritrova a cercare una banda di malviventi. Dal punto di vista privato, l'uomo è sposato con Paola. Quest'ultima, tuttavia, perde il bambino di cui era incinta durante una sparatoria e questo provoca una distanza tra di loro. Intanto, ci pensa la vita a ridonare la gioia ai due. Spunta, infatti, nella loro esistenza Diego, un ragazzino cui è stato ucciso il padre, che pian piano li porterà ad avvicinarsi di nuovo. La fiction piace... Ma non proprio a tutti. Scopriamo perché.

Resta con me: ottimi dati di share, eppure un dettaglio non piace al pubblico

Ci sono tantissimi motivi per i quali Resta con me piace molto e riesce ad ottenere dati di ascolto così alti (parliamo del 20% di share, ovvero di persone che hanno preferito la serie ad altri prodotti in tv nello stesso momento). Al di là dell'estetica del suo protagonista - Francesco Arca è un uomo bellissimo, è innegabile - a funzionare è anche il suo modo di recitare. Piace, in tale senso, anche Laura Adriani, ma colui che colpisce più di tutti è Mario Di Leva, alias Diego. Il bambino ha un futuro davvero promettente come attore.

La storia, poi, non è affatto pesante, ma risulta avvincente in ogni suo passaggio. In tanti osannano il fatto che sia l'ennesimo progetto vincente dello scrittore Maurizio De Giovanni dopo I Bastardi di Pizzofalcone, Il commissario Ricciardi e Mina Settembre. Proprio queste quattro serie hanno anche un'altra cosa in comune: sono ambientate nella città di Napoli. Un'arma a doppio taglio. Se la città di Partenope piace sempre per i suoi scenari suggestivi, dall'altro lato la critica di alcuni parte proprio da qui.

resta con me
Un utente del web si schiera contro Resta con me per via dell'eccesso di 'napolismo' nelle fiction Rai più trasmesse negli ultimi anni

Molti fan sono stanchi di quello che viene definito il 'napolismo' della televisione di Stato. Troppe fiction Rai sono ambientate a Napoli. Il problema sorge non solo alla luce del fatto che in Italia ci sono tante altre belle città che potrebbero essere valorizzate, ma anche alla luce del fatto che il dialetto campano non sempre viene compreso fino in fondo e apprezzato.

LEGGI ANCHE: Oggi è un altro giorno, tutti gli ospiti di puntata: Serena Bortone punta su 'The Voice Senior'