poste italiane nord italia

Poste Italiane, nuove assunzioni in tutto il Nord Italia: scopri i dettagli

Poste Italiane ha aperto le candidature per assunzioni in tutto il Nord Italia: scoprite tutti i dettagli e i requisiti per partecipare

Poche ore fa abbiamo pubblicato un articolo riguardante le assunzioni di operatori di sportello, che Poste Italiane ha aperto in tutta Italia. Nell'articolo, che potete leggere qui, abbiamo specificato i requisiti previsti per la partecipazione, spiegato il tipo di lavoro che si andrà a svolgere e descritto la modalità di invio della domanda. L'azienda italiana, leader nel settore postale e bancario, e affidataria del servizio universale postale nel nostro Paese, ha aperto, contemporaneamente, le candidature per un altro tipo di posizioni lavorative.

In particolare, Poste Italiane cerca brillanti laureati, da assumere come consulenti finanziari nelle sedi presenti in quasi tutto il Nord Italia. In particolare, l'azienda ricerca candidati da assumere in Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Piemonte, Veneto, Lombardia, Trentino-Alto Adige e Valle d'Aosta. Si tratta di un'opportunità lavorativa molto importante, in quanto sarà anche formativa. Imparare, lavorando in una delle aziende più rinomate in Italia, è molto importante per la crescita professionale dei candidati. Il percorso di formazione e crescita professionale, come è stato definito dall'ente, permetterà ai candidati di diventare consulenti finanziari.

Poste Italiane: assunzioni in tutto il Nord Italia. Ecco i dettagli

Il titolo di studio requisito è una laurea. Il candidato ideale, spiega Poste Italiane, ha ottime capacità di comunicazione, ma anche di relazione, e ha un'ottima conoscenza delle applicazioni del pacchetto Office. Con queste ultime, dovrà pianificare e organizzare efficacemente le sue attività. Tra le soft skills richieste, citiamo la voglia di mettersi in gioco e l'entusiasmo nel misurarsi con obiettivi commerciali che costituiscono sfide costruttive e interessanti.

Chiunque volesse approfondire i contenuti del ruolo e dell'offerta dell'azienda italiana, potrà inserire la propria candidatura. In relazione alle esigenze aziendali, Poste Italiane potrebbe contattare il candidato e invitarlo a un Virtual Recruiting Day, un evento online per il reclutamento e la selezione nell'ente, in cui verrà presentata l'Azienda. La selezione inizierà dopo l'evento. Al termine di questa, nel caso del superamento del processo, i candidati potranno essere assunti con un contratto da dipendente. Dopo l'assunzione, inizierà, per l'appunto, il percorso di formazione e sviluppo professionale. La candidatura potrà essere inviata solo online. Per ulteriori informazioni e per inviare la domanda, cliccate qui. La data di scadenza per l'invio della domanda è fissata alle 23.59 del 26 marzo 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorso pubblico in Piemonte, al via un nuovo bando per diplomati: scopri i requisiti