Lorella Boccia, ex storica di Amici di Maria De Filippi, si è mostrata letteralmente in lacrime sul suo profilo Instagram. C'entra sua figlia Luce, avuta da Niccolò Presta.
Lorella Boccia è un nome molto conosciuto tra i fan di Amici di Maria De Filippi. La ballerina di Torre Annunziata ha preso parte al programma in tre vesti diverse. Nel 2012-13 è stata infatti una concorrente, chiudendo settima alla fase del serale. Dal 2016 al 2019 è stata ballerina professionista e nell'ultima stagione, al contempo, anche conduttrice del day-time. Nel 2020, infine, ha partecipato alla prima e unica edizione di 'Amici special'. Tra gli ultimi impegni televisivi in ordine cronologico figurano 'Venus Club' su Italia 1 e 'Made in Sud' su Rai 2.
Nel 2021 e per parte del 2022 la ballerina si è dedicata esclusivamente alla famiglia, comparendo solo di rado in televisione. Il 20 ottobre 2021 è diventata madre di Luce Althea, bambina nata dall'unione con Niccolò Presta. Lo scorso inverno ha concesso una lunga intervista a 'Verissimo' nella quale ha parlato del rapporto con suo padre (venuto a mancare da poco), suo marito e la figlia, che le ha migliorato la vita ma al contempo l'ha resa anche più impegnativa. A breve, tuttavia, la Boccia dovrà separarsi per qualche settimana da Luce Althea e per questo motivo si è mostrata in lacrime sui social.
Lorella Boccia in lacrime
Il primo impegno professionale dopo la gravidanza è stato 'Made in Sud', al fianco di Clementino, andato in onda su Rai 2 nella primavera del 2022. A breve comincerà un nuovo progetto. Potrebbe trattarsi del ritorno di 'Made in Sud', che secondo voci di corridoio non verrà registrato negli studi Rai, ma come tour itinerante nelle piazze. La Boccia non ha specificato se, effettivamente, sarà lo show comico. Tuttavia la ballerina torrese si è mostrata in lacrime sui social, perché d'ora in avanti avrà meno tempo da dedicare a sua figlia Luce Althea.

"Non credevo che sarebbe stata così dura ricominciare", scrive l'ex di Amici, che spiega come per qualche settimana sarà fuori per lavoro per parte della giornata. La piccola, di un anno e mezzo, sarà accudita da una persona "fidatissima". A fine messaggio sottolinea come il pianto, a volte, sia 'necessario' per trovare l'energia di andare avanti. Presto capiremo anche a quale progetto lavorativo si riferisce la compagna di Niccolò Presta. È Made in Sud? Da mesi si vocifera di una cancellazione dai palinsesti Rai, anche perché gli ascolti dell'edizione 2022 non sono stati esaltanti. Tuttavia il format ha un pubblico affezionatissimo e potrebbe tornare, sotto forme diverse, anche nel 2023.