Nuova ghigliottina de L'Eredità di Flavio Insinna. Quale parola si abbina a spazio, mille, fuori, rompere e due? La risposta è difficile
L'Eredità è il game show della Rai che va in onda tutti i giorni nella fascia del tardo pomeriggio, subito dopo La Vita in Diretta di Alberto Matano. A condurlo è il presentatore Flavio Insinna. Proprio lui tiene le redini del gioco, ponendo domande a 7 concorrenti che si sfidano tra loro, cercando di rispondere in maniera giusta ai quiz vari. Questi si articolano in maniera differente, perciò ce n'è uno - quello finale - che piace più di tutti e tiene incollati milioni di telespettatori allo schermo: la ghigliottina.
Il/La concorrente che arriva in finale alla ghigliottina deve scegliere cinque parole su dieci che vengono lui/lei proposte. Se le sue decisioni risultano giuste, è molto meglio! Infatti, per ogni termine sbagliato il montepremi finale si dimezza. Una volta raccolti i cinque vocaboli, il finalista deve indovinare qual è la parola che lega tutti questi. Ieri ad esempio, la campionessa ha giocato per 12.500 euro in gettoni d'oro e ha dovuto capire il nesso esistente tra spazio, mille, fuori, rompere e due. Anche ieri sera, la soluzione al gioco è stata pressoché impossibile.
"Spazio, mille, fuori, rompere, due", le parole della ghigliottina di ieri di Flavio Insinna: qual è il nesso vincente?
Nella puntata di ieri, Flavio Insinna ha chiesto alla campionessa Serena quale termine mettesse insieme spazio, mille, fuori, rompere e due. La finalista ha così scelto come parola schemi. Si dice, infatti, rompere gli schemi per evidenziare qualcosa che va oltre, fuori dagli schemi quando si pensa a una mentalità diversa dal solito, lo spazio tra gli schemi invece è un'associazione che sembra un po' forzata. In effetti, però, con mille e due è davvero difficile scoprire un nesso. Serena, dunque, non ha indovinato e non si è aggiudicata il montepremi de L'Eredità.
La parola era, invece, righe. Spazio tra le righe è quello del pentagramma, ad esempio. Millerighe è un tessuto particolare il cui effetto si ha disponendo i colori contrastanti in maniera alternata. Fuori dalle righe significa essere fuori dagli schemi (e in questo la parola di Serena non si discostava troppo da quella effettiva). Rompere le righe è quello che si intima in gergo militare per 'disimpegnare' i soldati e, infine, due righe sono quelle che si mandano per raccontare velocemente un progetto a qualcuno. La soluzione, anche nella serata di ieri, si è rivelata molto difficile. E voi? Siete riusciti a beccare la parola giusta per assicurarvi il bottino?
LEGGI ANCHE: L’Eredità, la ghigliottina di Flavio Insinna: quale parola lega tutte queste? La soluzione è impossibile!