ferrovie dello stato toscana

Ferrovie dello Stato, nuove assunzioni a tempo indeterminato in Toscana: ecco i dettagli

Al via nuove assunzioni a tempo indeterminato per la sede toscana di Trenitalia, del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca neolaureati per la Direzione Tecnica - Ingegneria e Tecnologie Rotabili e Impianti - Ingegneria Impianti Industriali di Trenitalia, nella sede di Firenze. I candidati assunti si occuperanno della progettazione di impianti elettrici inerenti ai fabbricati civili e industriali, di impianti LED e building automation, inerenti ai fabbricati civili e industriali, nell'ottica dell'efficientamento energetico dei siti manutentivi. Inoltre, si occuperanno della progettazione di cabine e quadri MT/BT, a servizio dei siti industriali, e di impianti di sicurezza e videosorveglianza dei siti manutentivi, nonché della progettazione e della verifica di impianti fotovoltaici e solari termico. Dovranno, infine, realizzare studi di fattibilità e computi metrici di progetti di impianti elettrici, fotovoltaici o a led, redigere relazioni tecniche e verificare capitolati tecnici inerenti agli impianti elettrici, nonché cabine per prove di alta tensione e alimentazione di binari non elettrificati.

Il titolo di studio richiesto è una laurea magistrale in Ingegneria Elettrica. I candidati dovranno, altresì, conoscere l'inglese a livello B2, nonché il software di progettazione illuminotecnica DIALUX. Inoltre, è richiesta la conoscenza di sistemi di simulazione, controllo e di elaborazione per la specialità ingegneristica e dei principali linguaggi di programmazione per la specialità ingegneristica. Non abbiamo dettagli precisi sullo stipendio, ma sappiamo che i minimi contrattuali per la categoria dei Direttivi (Categoria A), previsti dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro della Mobilità / Area Attività Ferroviarie corrispondono a circa 2.000 euro lordi mensili. Solitamente, il contratto stipulato con Ferrovie dello Stato ed enti collegati è proprio il CCNL della Mobilità / Area Attività Ferroviarie.

Ferrovie dello Stato cerca lavoratori in Toscana: perché scegliere Firenze

I candidati assunti lavoreranno a Firenze, una delle città più belle e affascinanti del nostro Paese. Considerata la Città d'Arte per antonomasia, è la culla del Rinascimento. Nota per i suoi meravigliosi ed elegantissimi palazzi, come il Palazzo Vecchio e il Palazzo Pitti, e per le Chiese, alle quali hanno lavorato artisti rinomatissimi come Michelangelo Buonarroti, il suo centro storico è considerato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. La provincia del capoluogo toscano è, inoltre, nel podio della classifica del Sole 24 Ore sulle province più vivibili d'Italia: si trova, infatti, al terzo posto.

Tra le soft skills richieste, citiamo la proattività, l'attitudine al team working, l'orientamento al risultato, la capacità di analisi, buone capacità relazionali e flessibilità. La candidatura potrà essere inviata solo online. Per ulteriori informazioni e per inviare la domanda, cliccate qui. La data di scadenza è fissata per il 19 marzo.

LEGGI ANCHE>>>Ferrovie dello Stato, assunzioni a tempo indeterminato in Liguria e Toscana: i requisiti