Sofia Goggia, vincitrice della Coppa del Mondo di sci alpino nella disciplina della discesa libera, ha ricevuto un importante riconoscimento dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano
Sofia Goggia è sicuramente l'atleta del momento. La sciatrice bergamasca, nata a Bergamo, il 15 novembre 1992, ha, infatti, recentemente vinto la sua quarta Coppa del Mondo di Sci Alpino nella disciplina della discesa libera. Nessuna sportiva italiana era riuscita ad arrivare a tanto, nemmeno la grande Isolde Kostner. Dopo un periodo non facilissimo, come definito da lei stessa (ne abbiamo parlato in questo articolo), a causa di un infortunio, la campionessa olimpica di Pyeongchang è tornata a vincere ed è riuscita, in anticipo, a ottenere questo importante riconoscimento.
Il nome della sciatrice bergamasca è, inoltre, anche al centro delle riviste non prettamente sportive per motivi collegati a un presunto flirt con uno dei più famosi conduttori televisivi italiani. Parliamo di Massimo Giletti. Le dichiarazioni del conduttore di 'Non è l'Arena', noto programma, in onda ogni domenica su La7 sin dal 2017, alla conduttrice di Belve, Francesca Fagnani, potrebbero aver confermato tali voci. La sciatrice, però, non ha ancora detto nulla sulla presunta relazione con il conduttore.
Coppa del Mondo di sci alpino: l'importante riconoscimento del CONI
Pettegolezzi a parte, Sofia Goggia sta vivendo uno dei momenti più importanti e belli della sua vita, grazie all'importante risultato conseguito nella Coppa del Mondo di Sci Alpino. Inoltre, la sciatrice lombarda guarda al futuro: sia a quello vicino che a quello lontano. A quello vicino, perché in una storia Instagram ha dichiarato di voler migliorare la sua performance nelle altre discipline dello sci alpino, come il SuperG, e a quello più lontano, dato che, in un'intervista alla Domenica Sportiva, ha dichiarato di voler vincere le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina del 2026 e, se possibile, anche la Coppa del Mondo generale. Nel frattempo, però, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) ha voluto premiarla per la vittoria della sua quarta Coppa, con un piccolo riconoscimento.
"Ci ha riempito d’orgoglio vincendo la sua quarta Coppa del Mondo di discesa libera, la terza consecutiva" si legge nell'ultimo post sulla pagina Twitter del CONI. E per questo motivo, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano ha deciso di omaggiarla, inserendo una sua foto come copertina ufficiale di questa settimana. Un riconoscimento piccolo, dicevamo, ma significativo. Nello scorso weekend, infatti, tanti atleti italiani hanno conseguito importanti risultati: due su tutti, Samuele Ceccarelli e Marcell Jacobs, rispettivamente primo e secondo nel Campionato europeo di atletica leggera indoor, nella disciplina dei 60 metri. Sofia Goggia è stata preferita a tutti gli altri, e ci fa piacere per lei!
LEGGI ANCHE>>>Coppa del Mondo di sci alpino, Sofia Goggia aveva previsto i due successi in Norvegia: ecco perché