Come tagliare le unghie al tuo cane senza problemi? La soluzione della padrone di questo husky è geniale

I cani odiano il momento in cui vengono loro tagliate le unghie e si innervosiscono molto. Tuttavia, a un certo punto della loro vita, diventa inevitabile accorciarle. Come farlo senza rischiare di essere morsi? Una donna, su YouTube, ha pubblicato un video geniale che lo vede protagonista insieme al suo husky.

Non tutti sanno che i cani hanno bisogno di un taglio delle unghie piuttosto frequente. I veterinari affermano che gli esemplari di dimensioni più piccole ne hanno bisogno due volte al mese, mentre i più grandi almeno una. È una procedura fondamentale: se diventano troppo lunghe, possono incurvarsi o perfino conficcarsi nei cuscinetti delle zampe, arrecando ferite. Quello del taglio è un momento stressante per i cani, che si innervosiscono facilmente.

Molti si rivolgono a un salone per toelettature, ma essendo una procedura da ripetere almeno una volta al mese, chi vuole risparmiare dovrebbe trovare una soluzione fai-da-te. Sul web esistono tagliaunghie e lima unghie per cani, che fanno comodo ai padroni e riducono i costi in maniera sensibile. C'è comunque bisogno, però, di tenere buoni i cani. Soprattutto con le razze più grandi e aggressive, è un momento non facile. In casi estremi, l'animale potrebbe innervosirsi in maniera eccessiva e sferrare un morso al proprio padrone.

Tagliare le unghie al cane senza rischi

Il video di una donna che mostra una soluzione geniale per rendere il cane mansueto al momento di tagliare le unghie è diventato virale. Si tratta di un filmato tanto breve quanto efficace. L'uomo in questione usa un vecchio strumento da runner, la avvolge attorno al capo, per poi spalmarci del burro d'arachidi. Ricordiamo che è sbagliatissimo dare del cioccolato ai cani, per cui la Nutella non è un'opzione. Ecco che mentre l'amabile husky lecca il burro d'arachidi, la padrona ne approfitta per tagliargli le unghie e assolvere al suo compito mensile. Una soluzione geniale, nel vero senso della parola.

Il video ha totalizzato decine di migliaia di visualizzazioni su YouTube ed è subito entrato in tendenza, venendo copiato da molti padroni. Una soluzione perfetta per un compito che non piace svolgere ai padroni e che non è un momento piacevole per i cani. Un po' come lo zuccherino con la puntura o la pillola, anche i cani hanno bisogno di una "ricompensa" per il fastidio di pochi secondi che provano al momento del taglio delle unghie.

LEGGI ANCHE: "Il mio cane è vegetariano per scelta e ve lo dimostro", la influencer fa una figuraccia mondiale