Nell’autobiografia del principe Harry, Spare, ecco una storia inedita: un segno lasciato da Lady D a suo figlio dopo la sua morte
Spare è l’autobiografia di Harry, duca di Sussex. Nella stessa, il rampollo di casa reale, smaschera la stampa e parte della sua famiglia, accusando varie persone di essere la causa del suo attuale ‘male’. D’altra parte, lo stesso titolo del libro suggerisce un disagio di fondo dato che la traduzione italiana, per quanto sia stata resa con ‘minore’ è ‘riserva’. Nel suo tomo il principe non manca mai di citare sua madre, l’iconica ex moglie di re Carlo III, Lady D, tragicamente scomparsa nel 1997. In tutti gli episodi del suo volume, il marito di Meghan Markle richiama la congiunta e, in quello che prendiamo oggi in esame, si sofferma sull’ultimo messaggio che lei gli ha mandato.
“Il principe Harry sbranato da un leopardo”, quando Lady D mandò un segno divino a suo figlio
Nelle prime pagine di Spare, Harry racconta di come durante un viaggio si ritrovò a stare in tenda con alcuni amici per la cena. Tutto era tranquillo e anzi proprio lui aveva preparato uno scherzo per un certo Marko, mettendo nel suo pudding una tazza da tè di tabasco. Una bravata che tuttavia non portò il risultato del divertimento sperato. Mentre era intenta a passare il pudding all’amico, infatti, come lui stesso scrive: “Una coda fulva sferzò l’aria”. Ma che cos’era?
Un leopardo. Se nella tenda tutti si agitarono per il breve tempo in cui l’animale rimase appena fuori dal rifugio, Harry invece quasi volle andare incontro alla bestia. Fu proprio Marko a fermarlo prendendolo per una spalla. Perché il duca di Sussex ci teneva a raggiungere il leopardo? Perché pensava si trattasse di sua madre Lady D. “Quel leopardo era chiaro, era un segno che mi aveva mandato lei, un messaggero che mi doveva dire: ‘Va tutto bene e andrà tutto bene'”, scrive in Spare.
In realtà, solo un attimo dopo si rese conto di come le cose avrebbero potuto finire malissimo: “Il principe Harry sbranato da un leopardo. Se ciò accadrà, il mondo rimarrà scioccato e diverse teste rotoleranno”. Per fortuna, il marito di Meghan Markle è ancora vivo e vegeto, a dispetto di questo ‘segnale divino’ che avrebbe potuto rivelarsi fatale.