mercoledì, Marzo 22, 2023
HomeSpettacoloNino Frassica, a Bologna spunta una scritta sui muri in suo onore:...

Nino Frassica, a Bologna spunta una scritta sui muri in suo onore: l'omaggio 'street' all'attore

Stasera a Che tempo che fa di Fabio Fazio per parlare di LOL: Chi ride è fuori 3, Nino Frassica è sempre il top! Pure l'Emilia-Romagna lo sa

Comico, attore, presentatore radio-televisivo e molto altro: tutto questo è Nino Frassica. L'interprete vanta un curriculum che pochi altri possono sperare di avere. Il primo a scoprirlo è stato il grande conduttore e musicista pugliese Renzo Arbore. Proprio con lui negli anni '80, l'attore inizia a lavorare in varietà del calibro di Quelli della notte e Indietro tutta!.

Qualsiasi programma storico e iconico del piccolo schermo vi venga in mente, porta tra i suoi protagonisti Nino Frassica: da Fantastico a Domenica In, passando per Scommettiamo che...? a Markette. Dovunque ci siano strani giochi di parole, frasi senza senso e discorsi illogici, c'è lui. Negli ultimi 20 anni, poi, continua a farci divertire con il suo personaggio nella fiction Don Matteo, Nino Cecchini. Grazie ad esso ha avuto l'occasione di recitare accanto a Terence Hill, Flavio Insinna e Simone Montedoro. Il talento di Frassica è riconosciuto anche a livello internazionale. Sapevate che nel 2010 ha avuto un ruolo nel film The Tourist, condividendo il grande schermo con Johnny Depp? Insomma, Nino è davvero un immenso artista e anche a Bologna lo riconoscono!

Nino Frassica, la dedica speciale sul muro di Bologna è un regalo ad uno dei migliori attori d'Italia

Mentre attendiamo di vedere Nino Frassica questa sera a Che tempo che fa, il programma domenicale di Fabio Fazio dove parlerà di LOL: Chi ride è fuori 3, il suo prossimo progetto in cui i comici all'interno di una stanza devono evitare di ridere o rischiano l'eliminazione, abbiamo notato come a Bologna, in pieno centro, ci sia una scritta sul muro dedicata all'attore. L'omaggio richiama Il mercante di Venezia, opera dello scrittore inglese William Shakespeare, e ci ricorda che Frassica non è solo un attore da cinema e tv, ma anche un teatrante.

Nino Frassica
Sui muri di Bologna appare una scritta dedicata all'attore Nino Frassica, oggi ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa

"Nino Frassica, il mondo è il tuo palcoscenico", recita l'omaggio 'street' bolognese. La frase, come anticipato, richiama il primo atto de Il mercante di Venezia, in cui il personaggio di Antonio, triste per aver perduto alcune delle sue navi in mare recita: "Io considero il mondo per quello che è: un palcoscenico dove ognuno deve recitare la sua parte". E Frassica, lo abbiamo visto, fa benissimo a perseguire la propria arte attoriale nel suo teatro personale, la vita.

LEGGI ANCHE: Nino Frassica scoppia a piangere da Serena Bortone: "Portategli subito un bicchiere d'acqua!", ecco il motivo del triste sfogo