Il Principe Harry è un vero coccolone: ecco come educa i suoi figli

Il Principe Harry ha rivelato come educa i suoi figli Archie e Lilibet per farli crescere meglio e senza traumi.

Non esiste una regola universale su come educare al meglio un figlio. Ognuno ha un metodo diverso, che reputa efficace. C'è chi crede che essere più rigidi e dire anche dei no possa aiutare a far venire su i bambini più responsabili e chi, invece, li vizia maggiormente e non gli nega coccole e giocattoli.

Anche il Principe Harry, Duca di Sussex, ha rivelato qual il suo approccio con i propri figli, Archie e Lilibet. Harry è un vero e proprio coccolone! Ha difatti ammesso di soffocare d'amore i suoi bambini e di non negargli mai abbracci e coccole di ogni tipo. Secondo il Duca di Sussex è importante riempire d'affetto e non mostrarsi particolarmente rigidi o severi, in quanto questo potrebbe causare nei bambini dei forti traumi. Harry ha aggiunto di non voler far vivere anche ai suoi figli delle esperienze negative come le ha vissute lui nella propria infanzia e che sente una grande responsabilità come padre.

Le sue parole derivano dall'infanzia vissuta, ricca di regole da seguire e caratterizzata da un rigido protocollo che non permetteva eccessivi abbracci e dimostrazioni d'affetto. Questa distanza emotiva con i propri familiari ha scatenato in Harry un desiderio di essere più presente e permissivo con i suoi figli.

Il Principe Harry ricorda sua madre Lady Diana
Il Principe Harry ricorda sua madre Lady Diana

Il Principe Harry ha dichiarato di essersi sentito sempre diverso

Harry ha ammesso, in una conversazione con il dottor Gabor Maté, di essersi sentito sempre leggermente diverso dal resto della Royal Family. Secondo lui, anche la sua defunta madre, Lady Diana, provava i suoi stessi sentimenti. Harry ha dichiarato che per lui è molto importante non perdere il ricordo di sua madre e dei pochi ma intensi momenti trascorsi con lei quando era ancora in vita.

Ha inoltre affermato di non aver scritto il suo libro di memorie, Spare, diventato un bestseller, per fare la vittima ed essere considerato da tutti come tale. Harry non voleva attirare simpatie ma semplicemente sentirsi libero.

Il Principe Harry grato a sua moglie Meghan

Il principe ha dichiarato di essere "eternamente grato" a sua moglie Meghan per aver contribuito a fargli cambiare la sua prospettiva, definendola un "essere umano eccezionale". Ha aggiunto che Meghan l'ha salvato, aiutandolo a scoprire un mondo diverso da quello al quale era abituato.

LEGGI ANCHE: Bimbo vince premio travestendosi dal Principe Harry: la somiglianza è incredibile