Simona Ventura

Chi vi ricorda Simona Ventura? Separata alla nascita da una cantante da Festival di Sanremo!

La conduttrice di Citofonare Rai 2 Simona Ventura, non vi ricorda forse una cantante molto amata in Italia? Ecco di chi si tratta!

Simona Ventura non ha certo bisogno di presentazioni: è una delle conduttrici più amate del panorama televisivo italiano. Si può dire che appartenga al piccolo schermo proprio come grandi colossi del calibro di Carlo Conti, Amadeus, Maria De filippi e tanti altri. Le prime apparizioni di Simona risalgono infatti agli anni 80. Rispetto ad altri big che si sono distinti nel mondo della radio prima di approdare in Rai o Mediaset, il caso della Ventura è singolare dal momento che lei nasce in tv attraverso di quiz e dei game-show.

Di tempo da quando a preso parte come valletta a Domani sposi ne è passato e tanti sono stati i programmi da Simona condotti, da Quelli che il calcio fino al Festival di Sanremo, passando per L'Isola dei famosi e Temptation Island vip. Non mancano per lei anche alcuni partecipazioni in trasmissioni in cui ha fatto da giurata come il talent show Amici di Maria De Filippi o X-Factor. Qui la Ventura ha sempre dimostrato di avere un certo orecchio musicale. Sarà anche questo che la accomuna al personaggio dal quale potrebbe essere separata alla nascita?

Simona Ventura è uguale a una regina del pop italiano: ci avevate mai fatto caso?

Il misterioso personaggio di cui parliamo oggi e dal quale Simona Ventura sarebbe separata dalla nascita è una grande cantante emersa nel 1994 grazie alle due canzoni Fuori e TVB (quest’ultima scritta da Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti). Il successo più grande arriva per l’artista, però, con il fortunato singolo Bumbum.

La cantante che potrebbe essere sorella di Simona Ventura ha collaborato con i più grandi della musica italiana, da Eros Ramazzotti a Claudio Baglioni, senza dimenticare Pino Daniele e Vasco Rossi. Nella sua carriera oltre i tantissimi successi ci sono anche ben cinque partecipazioni al Festival di Sanremo, kermesse nella quale nel 2000 ottenne il secondo posto con la canzone La tua ragazza sempre. Avete capito, no? La parente misterioso di Simona Ventura è Irene Grandi.

Simona Ventura e Irene Grandi
Simona Ventura e Irene Grandi sono davvero simili: potrebbero essere separate alla nascita. Ci avete mai fatto caso?

La cantante di Prima di partire per un lungo viaggio e Bruci la città condivide con la conduttrice di Citofonare Rai 2 i capelli biondi, tenuti spesso a caschetto o comunque sopra le spalle. Le due hanno anche lo stesso sguardo intrigante, un sorriso simile, ma soprattutto una voce molto calda.

LEGGI ANCHE: Masterchef, ricordate la piccola Stefania Diamante Conte? Ecco com'è diventata oggi e cosa fa nella vita